Italrugby che figuraccia: Azzurri travolti 28-19 dalla Georgia

Dopo le vittorie in Portogallo e Romania, il tour estivo della squadra di Crowley si chiude con un'umiliante sconfitta alla Batumi Adjarabet Arena nell'ultimo test-match
Italrugby che figuraccia: Azzurri travolti 28-19 dalla Georgia© ANSA
1 min

BATUMI (Georgia) - Si chiude con una brutta figura il Tour Estivo 2022 dell'Italrugby, che dopo i successi in Portogallo e in Romania, cede di schianto in Georgia, travolta 28-19 dai padroni di casa. Un deciso passo indietro per il XV di Crowley, che pareva aver imboccato la strada giusta.

Primo tempo da incubo e match segnato

Nel catino dell'Adjarabet Arena di Batumi, reso incandescente da ventimila appassionati georgiani accorsi a sostenere la propria Nazionale, l'Italia si arrende prima di scendere in campo. Il parziale di 12-0 condiziona pesantemente il resto di un match che all'intervallo dice 19-13 per i padroni di casa. Nessuna reazione significativa nella ripresa da parte degli Azzurri, che si arrendono per 28-19, rimettendo tutto in discussione a livello di giudizi.

Sconfitta pesante e Sei Nazioni a rischio

Non sarà tanto la sconfitta in sé a penalizzare l'Italia, ma una cosa è certa: gli Azzurri potevano perdere con tutti, ma non con la Georgia. La Nazionale di Tblisi, infatti, è la principale competitor candidata a scalzare l'Italrugby dal Sei Nazioni, come auspicato soprattutto dai britannici. Nel Ranking l'Italia è ancora avanti, dodicesima contro la tredicesima Georgia, ma ora è a portata di sorpasso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA