Sei Nazioni, quattro azzurri nel XV ideale del weekend

Parisse, Ghiraldini, ma anche Furno e Venditti, inseriti da Planet nella formazione della terza giornata
Sei Nazioni, quattro azzurri nel XV ideale del weekend© REUTERS
2 min

Ben quattro azzurri nel XV della settimana del Sei Nazioni compilato dal sito specializzato Planet Rugby. E se la presenza di giocatori come Sergio Parisse e Leonardo Ghiraldini è tutto sommato frequente, sorprende piacevolmente la scelta di Joshua Furno e, soprattutto, di Giovambattista Venditti. Ecco le motivazioni.

11 Giovambattista Venditti (Italia): Meta cruciale e da opportunista contro la Scozia, quando è il più rapido a reagire dopo che un piazzato ha colpito il palo. Un momento di svolta della partita firmato da una giovane ala che ha placcato bene.


8 Sergio Parisse (Italia): Un'altra settimana, un'altra tempestosa prestazione da parte del talismano azzurro. La vittoria sulla Scozia significa molto per Parisse e lui ha fatto la sua parte per ottenerla, con un'impressionante totale di 68 metri guadagnati, portando avanti 11 palloni e superando diversi avversari lungo la strada. Sta disputando un altro abbagliante torneo.


5 Joshua Furno (Italia): Se continua a giocare in modo così consistente, può divenire una delle seconde linee più forti del mondo. Dominatore contro gli scozzesi, la sua meta nel primo tempo è stata cruciale e in più ha detto la sua con 5 touche catturate, 5 placcaggi e 45 metri guadagnati su 9 palloni portati avanti.


2 Leonardo Ghiraldini (Italia): Straordinario a Murrayfield: 13 placcaggi e 9 palloni in avanzamento a conferma della sua solidità come tallonatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA