Rugby Sei Nazioni, l'Irlanda demolisce l'Italia: 58-15!

Nella penultima giornata del torneo gli uomini di Brunel collezionano, a Dublino, il quarto ko in altrettante gare
Rugby Sei Nazioni, l'Irlanda demolisce l'Italia: 58-15!© AP
2 min

DUBLINO (IRLANDA) - Quarta sconfitta per la nazionale italiana di rugby nel Sei Nazioni. Gli azzurri del ct Jacques Brunel sono stati travolti a Dublino dall'Irlanda per 58-15 (25-3). Sabato prossimo a Galles l'ultima giornata. Si tratta del quarto ko in altrettante gare del torneo.

MAI IN PARTITA - La sfida degli azzurri è stata una calvario con i padroni di casa che hanno chiuso con nove mete realizzate contro le due italiane. A Dublino la lezione è stata pesantissima con gli azzurri costretti ad inseguire fin dall'inizio. Troppo inesperti e distratti gli ospiti, mai veramente entrati in partita. Il cucchiaio di legno sembra ormai inevitabile. L'Italia oggi ha dimostrato di non essere ancora assolutamente in grado di competere ad alti livelli a causa di una preoccupante leggerezza in tutti i settori del campo. Gli azzurri hanno sofferto in tutte le fasi del match. Male anche i senatori con Sarto protagonista in negativo con un errore imperdonabile che è costato la prima meta.

MARCATORI - Nel pt 7' Trimble meta, 15' McGrath meta, tr. Sexton, 24' Padovani c.p., 27' Sexton c.p., 31' Stander meta, 40' Heaslip meta;nel st 3' Payne meta, tr. Sexton, 9' Heaslip meta, tr. Sexton, 14' Cronin meta, tr. Madigan, 18' Odiete meta, tr. Haimona, 24' Madigan meta, 35' Sarto meta, 39' McFadden meta, tr. Madigan. Spettatori: 51.700.

CALENDARIO SEI NAZIONI

TUTTO SUL RUGBY


© RIPRODUZIONE RISERVATA