Sei Nazioni, Italia verso la Scozia: i convocati per il raduno di Roma

Gli azzurri, reduci dalla sconfitta di domenica contro la Francia, affronteranno la squadra di Townsend sabato 22 febbraio alle 15.15 allo stadio Olimpico di Roma
Sei Nazioni, Italia verso la Scozia: i convocati per il raduno di Roma© Getty Images
3 min

ROMA - Dopo il ko contro la Francia, l'Italrugby pensa già al prossimo impegno nel Sei Nazioni, quello in programma sabato 22 febbraio alle 15.15 allo stadio Olimpico di Roma contro la Scozia. Due sconfitte in altrettante partite nel torneo per la squadra di Franco Smith che, dopo il pesante ko all'esordio contro il Galles (42-0), si è dovuta arrendere anche contro la formazione di Galthie. Italia fanalino di coda con zero punti, dietro proprio alla Scozia a quota due. I giocatori da Parigi, intanto, si aggregheranno nuovamente ai propri club prima di ritrovarsi nuovamente nel pomeriggio di venerdì 14 febbraio a Roma per iniziare la preparazione verso il terzo match. Nella giornata di sabato 15 febbraio verrà ufficializzata la lista completa dei giocatori che domenica 16 febbraio raggiungeranno il gruppo azzurro a Roma. "Contro il Galles è stata la prima uscita con il nuovo piano di gioco - ha esordito Riccioni - e rispetto alla scorsa partita abbiamo mostrato più confidenza a Parigi. Ci è servita per capire dove migliorare. Verso il prossimo match contro la Scozia dobbiamo ripartire dai nostri punti forti. Siamo migliorati in molte situazioni di gioco ma sappiamo che c'è ancora lavoro da fare per raggiungere i nostri obiettivi. Adesso testa alla Scozia".

Italrugby, i convocati per il raduno di Roma in vista della Scozia

Piloni: Danilo Fischetti, Andrea Lovotti e Giosué Zilocchi (Zebre Rugby Club), Marco Riccioni (Benetton Rugby). Tallonatori: Luca Bigi (Zebre Rugby Club, capitano).
Seconde linee: Dean Budd e Alessandro Zanni (Benetton Rugby), Niccolò Cannone (Argos Petrarca Rugby/Benetton Rugby).
Flanker e n.8: Marco Lazzaroni, Sebastian Negri e Abraham Steyn (Benetton Rugby), Giovanni Licata (Zebre Rugby Club).
Mediani di mischia: Guglielmo Palazzani (Zebre Rugby Club).
Mediani di Apertura: Tommaso Allan (Benetton Rugby), Carlo Canna (Zebre Rugby Club).
Centri/Ali/Estremi: Mattia Bellini (Zebre Rugby Club), Jayden Hayward, Luca Morisi e Leonardo Sarto (Benetton Rugby).


© RIPRODUZIONE RISERVATA