Sei Nazioni donne: l'Italia vola in Irlanda sognando la finale

"Precisione e pressione non devono mancare", ha detto Di Giandomenico. Ecco la formazione che scenderà in campo
Sei Nazioni donne: l'Italia vola in Irlanda sognando la finale© AFPS
3 min

All'Energia Park di Dublino, sabato 24 alle ore 12 locali - le 13 italiane - andrà in onda il match valido per la finale del terzo posto al Women's Six Nations 2021. Il responsabile Tecnico della Nazionale Italiana Femminile, Andrea Di Giandomenico, ha ufficializzato la formazione che affronterà l'Irlanda: la composizione della squadra che è scesa in campo nella vittoria in Scozia di sabato scorso è stata confermata in toto. Il match sarà trasmesso in diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player con il commento di Andrea Gardina e Antonio Raimondi.  

Il XV in campo per la finale

Triangolo allargato formato da Ostuni Minuzzi - alla prima meta con la maglia azzurra a Glasgow - con capitan Furlan, reduce dalla tripletta scozzese, e Magatti all'ala. La coppia di centri sara' formata da Sillari e Rigoni con le chiavi della mediana affidate a Madia e Barattin che tocchera' quota 98 caps con l'Italdonne. In terza linea Giordano vestirà la maglia numero otto con Arrighetti e Sgorbini a completare il reparto. Duca e Fedrighi schierate in seconda linea, mentre in prima linea ai lati di Bettoni - che ha conquistato il cap numero 60 in Scozia - scenderanno in campo Gai e Skofca.  In terza linea Giordano vestirà la maglia numero otto con Arrighetti e Sgorbini a completare il reparto. 

Le regole di Di Giandomenico: "Precisione e pressione"

"Abbiamo preparato la prossima partita con una grande attenzione nei dettagli e una maggiore fiducia nei nostri mezzi dopo la vittoria in Scozia. La precisione nella costruzione del gioco e la pressione in fase difensiva credo che saranno le due componenti fondamentali che potranno decidere il match in Irlanda", ha dichiarato Di Giandomenico, pronto per giocare una partita importante e portare a casa una grande finale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA