Sei Nazioni, capitan Lamaro: "Grande Italia, godiamoci il momento"

L'azzurro fiero della squadra dopo l'impresa in Galles: "Siamo rimasti aggrappati alla partita sfruttando l'occasione nel finale. È una vittoria importante per tutto il movimento"
Sei Nazioni, capitan Lamaro: "Grande Italia, godiamoci il momento"© Getty Images
2 min

CARDIFF (GALLES) - Tripudio azzurro a Cardiff, dove l'Italia ha interrotto una striscia di 36 ko consecutivi nel 'Sei Nazioni' vincendo in Galles per la prima volta nella sua storia. Un successo ottenuto con una prestazione commovente coronata dalla meta di Padovani e dalla trasformazione di Garbisi, arrivate dopo una giocata da urlo di Capuozzo a cui Josh Adams ha offerto la medaglia riservata al 'Man of the match'.

L'orgoglio di capitan Lamaro

A fine match orgoglioso della squadra Michele Lamaro: "Crediamo nel processo che abbiamo iniziato e nella nostra strada - ha detto il capitano azzurro -, abbiamo un unico obiettivo insieme e perseguirlo vuol dire anche restare all'interno di partite come questa". Un match in cui la difesa azzurra è risultata decisiva: "Può succedere di tutto negli ultimi minuti, restare in partita e non prendere quella meta alla fine è stato fondamentale - sottolinea Lamaro -. Una volta che resti attaccato alla partita le occasioni possono venire e si possono cogliere come è successo oggi. Ora dobbiamo continuare a fare passi avanti, ne abbiamo la possibilità. Intanto godiamoci questo momento, perché non ce ne sono tanti. È una vittoria importante per tutto il movimento e per i ragazzi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA