Sei Nazioni femminile, Italia: le convocate contro l'Inghilterra

Il capo allenatore, Andrea Di Giandomenico, ha diramato la lista delle atlete per il primo incontro domestico del torneo
Sei Nazioni femminile, Italia: le convocate contro l'Inghilterra© Getty Images
3 min

Secondo appuntamento nel Tiktok Women's Six Nations 2022 per le azzurre, che domenica 3 aprile (kick off alle 16) affronteranno l'Inghilterra allo Stadio Lanfranchi di Parma, già "casa" della Nazionale femminile a settembre 2021, in occasione del Torneo di qualificazione alla prossima Rugby World Cup. Il capo allenatore, Andrea Di Giandomenico, ha diramato la lista delle atlete per il primo incontro domestico di Italdonne. "Dopo una prestazione per alcuni aspetti soddisfacente contro la Francia, abbiamo un'ulteriore occasione di metterci alla prova con una grande squadra. Prosegue il percorso di sviluppo del nostro gioco, ci siamo posti come obiettivo una maggiore accuratezza e la capacità di sfruttare al meglio le occasioni che il campo ci presenterà", ha affermato Di Giandomenico.

La formazione azzurra

Elisa Giordano torna a guidare sul campo l'Italdonne con i gradi di capitano. Confermato tutto il reparto degli avanti che rimane invariato rispetto alla partita con la Francia. Chiavi della mediana affidate a Stefan-Madia, mentre Beatrice Rigoni ritorna a ricoprire il ruolo di primo centro. Vittoria Ostuni Minuzzi sostituisce Furlan - a disposizione - come estremo. Pronta a subentrare dalla panchina Beatrice Veronese che rientra nel gruppo, mentre Francesca Barro è l'unica atleta esordiente inserita in lista gara. Questa la formazione azzurra in campo domenica: 15 Vittoria Ostuni Minuzzi (10 caps), 14 Aura Muzzo (21 caps), 13 Michela Sillari (64 caps), 12 Beatrice Rigoni (50 caps), 11 Maria Magatti (39 caps), 10 Veronica Madia (26 caps), 9 Sofia Stefan (63 caps), 8 Elisa Giordano (C) (50 caps), 7 Isabella Locatelli (29 caps), 6 Francesca Sberna (7 caps), 5 Giordana Duca (25 caps), 4 Sara Tounesi (19 caps), 3 Lucia Gai (77 caps), 2 Melissa Bettoni (65 caps), 1 Gaia Maris (7 caps).


© RIPRODUZIONE RISERVATA