Running

Generali Milano Marathon 2019: orari, percorso e novità
© LaPresse
Semplicemente Running
0

Generali Milano Marathon 2019: orari, percorso e novità

Tutto pronto per uno degli eventi sportivi più importanti del capoluogo lombardo: si corre domenica 7 aprile

MILANO - Manca pochissimo alla Milano Marathon 2019, in programma domenica 7 aprile nel capoluogo lombardo. Per la città si tratta di uno degli eventi più importanti, con la capacità di coinvolgere tanti cittadini e sportivi in una manifestazione che è riuscita ad ottenere una dimensione di carattere internazionale. La Generali Milano Marathon è caratterizzata da un percorso progressivamente migliorato nelle precedenti edizioni e dal tracciato di gara ad anello, con partenza e arrivo in pieno centro. Andiamo a vedere tutte le informazioni utili per la Milano Marathon 2019: dall'orario di partenza al percorso nel dettaglio.

Leggi tutte le news sul Running

MILANO MARATHON, IL PERCORSO - Come riportato sul sito ufficiale della manifestazione: "Generali Milano Marathon offre ai runner un percorso moderno e completo, capace di conciliare le esigenze di scorrevolezza dei top runner e degli amatori evoluti, con la possibilità di ammirare e godere una città sempre più bella nella sua combinazione di elementi storici e contemporanei". Si parte e si arriva a Porta Venezia ma, per evitare problemi con il traffico milanese, ci sono state alcune modifiche per il tracciato della 19esima edizione della Generali Milano Marathon. Dopo la partenza da Corso Venezia si passa a Brera e poi in Piazza Duomo per proseguire verso il Castello Sforzesco e la zona Fiera-City Life, successivamente passare dallo Stadio di San Siro e il Parco di Trenno e tornare indietro verso il centro dalla zona di viale Certosa e Corso Sempione.

Anche la Fondazione Laureus Italia Onlus alla Generali Marathon

MARATONA DI MILANO, ORARIO E NOVITA' - La partenza della 19esima edizione della Maratona di Milano è in programma domenica 7 aprile alle ore 9 a Porta Venezia. Ci sono oltre 7mila iscritti che proveranno a battere il record di Edwin Kipngetich Koech, il keniano che ha concluso l'edizione 2017 in 2h07'13''. Due le principali novità di quest'anno: la prima messa in Duomo dedicata ai maratoneti in programma alle 17 di sabato e il progetto di riciclo delle bottiglie di plastica per riqualificare il percoso vita di Parco Sempione.

Tutte le notizie di Semplicemente Running

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina