La seconda edizione della ADNOC Abu Dhabi Marathon al via il 6 dicembre

Iscrizioni già aperte online. Rivelati i premi per i vincitori e la location del nuovo villaggio
La seconda edizione della ADNOC Abu Dhabi Marathon al via il 6 dicembre
5 min

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti –  È stata annunciata la nuova edizione della ADNOC Abu Dhabi Marathon, organizzata da Abu Dhabi Sports Council, in programma il prossimo 6 dicembre 2019. In occasione della conferenza stampa presieduta da H.E. Aref Hamad Al Awani – General Secretary di Abu Dhabi Sports Council, e Mr. Omar Suwaina Al Suwaidi, Executive Office Director di ADNOC, sono stati inoltre annunciati il montepremi per i vincitori e la nuova location del villaggio.

Per quest’edizione della ADNOC Abu Dhabi Marathon il montepremi complessivo – uno dei più importanti al mondo – ammonta a oltre $ 388.000, in crescita rispetto alla precedente edizione. Ai primi classificati uomo e donna della maratona sarà assegnato un premio di oltre $ 100.000.

Novità anche per il villaggio della manifestazione, che verrà ospitato in una nuova location. Il campus di ADNOC, situato accanto all’edificio della sede centrale di ADNOC, sarà il fulcro centrale dell’evento, punto di riferimento per runners e visitatori che potranno intrattenersi con un vasto programma di attività, rivolte a tutta la famiglia. Collocato vicino alla Corniche e alla linea di partenza e traguardo della corsa, questa nuova location consentirà agli spettatori di vivere le emozioni della gara ancora più da vicino.

Durante la conferenza stampa H.E Aref Al Awani, General Secretary di Abu Dhabi Sports Council, ha dichiarato: “Il montepremi annunciato oggi è uno dei più importanti al mondo e conferma ulteriormente il ruolo della ADNOC Abu Dhabi Marathon come evento sportivo di livello mondiale. Proprio in occasione delle celebrazioni del “The Year of Tolerance” negli Emirati Arabi Uniti, siamo incredibilmente orgogliosi di ospitare un evento che accolga e dia valore a persone provenienti da tutta la nostra comunità. Con i nostri programmi di allenamento, già in corso, ci impegniamo a supportare i runners di ogni livello mentre si preparano a raggiungere i loro obiettivi, e speriamo di ispirare una generazione futura di corridori a prendere parte alla ADNOC Abu Dhabi Marathon nei prossimi anni.”

Omar Suwaina Al Suwaidi, Executive Office Director di ADNOC ha commentato: “In ADNOC da sempre il nostro obiettivo è portare energia alla vita - in quanto, semplicemente, la nostra energia rappresenta un’importante fonte di prosperità per gli Emirati Arabi Uniti. Ovunque ci sia energia, ci sarà ADNOC, ed è per questo che siamo così orgogliosi di essere lo sponsor principale della ADNOC Abu Dhabi Marathon” e aggiunge: “Con questa mission, come molti avranno notato, negli ultimi 12 mesi, il campus di ADNOC è stato sottoposto a notevoli lavori di ristrutturazione, per creare un ambiente lavorativo di alta qualità per i nostri dipendenti e un’esperienza senza precedenti per il nostro pubblico. Oggi sono lieto di annunciare che, dal 2019 in avanti, il fan village della ADNOC Marathon – o “ADNOC Energy Zone” - avrà sede all’interno del nostro nuovo campus, offrendo un’esperienza migliore per i nostri atleti, le loro famiglie e l’intera comunità degli Emirati Arabi Uniti”.

La partenza della ADNOC Abu Dhabi Marathon 2019, il 6 dicembre, si svolgerà a seguito delle celebrazioni del 48esimo National Day degli Emirati Arabi Uniti. Le iscrizioni alle gare, la 2,5 km, la 5 km, la 10 km e la 42,2 km, sono aperte sul sito della manifestazione. Tutti i partecipanti riceveranno la maglia ufficiale della gara e la medaglia.

Costi di partecipazione ADNOC Abu Dhabi Marathon 2019

2.5KM ‘Fun Run’: AED 50 (i bambini sotto i sei anni partecipano gratuitamente)

5KM Race: AED 75

10KM Race: AED 150

42.2KM Marathon: AED 350

Per avere maggiori informazioni:

www.adnocabudhabimarathon.com

Atleti e supporters potranno seguire gli aggiornamenti di ADNOC Abu Dhabi Marathon all’interno dei seguenti social media:

Facebook: ADNOC Abu Dhabi Marathon

Twitter: @ADNOCADmarathon

Instagram: adnocadmarathon

Hashtags: #RunInAbuDhabi #EnergyforLife


© RIPRODUZIONE RISERVATA