Bargnani alla festa dei 25 anni del Forum

Il "mago" e tanti altri campioni cresciuti negli impianti del circolo romano alla festa di domani sera per la celebrazione delle nozze d'argento di uno dei poli sportivi più importanti per lo svilluppo della cultura del benessere nella Capitale
Bargnani alla festa dei 25 anni del Forum
3 min

Partire da zero, dalle fondamenta e costruire una città è difficile per chiunque. Lo è sempre stato e lo è ancora di più oggi. Rendere quella città, piccola, ma sempre città, una delle prime, grandi oasi del benessere e dello sport che la Capitale e lo stesso Paese abbia mai avuto, se non è stato un miracolo, poco ci manca. Così, arrivare a festeggiare i 25 anni di attività in una città dai mille problemi come Roma, merita solo un grazie infinito da parte di tutti, appassionati, politici, tecnici e soprattutto da parte dei tanti campioni che in questi anni sono passati tra campi, piscine e strutture del Forum Sport Center a Roma. 

Quando ancora il fitness a Roma era un concetto piuttosto avulso dalla realtà di tutti i giorni, qualcuno ha pensato e “visto” quello che la cultura del movimento e del benessere avrebbe potuto rappresentare per la città e per lo stesso sport cittadino e nazionale. E solo una visione del genere poteva generare la realizzazione di quel polo di socialità, di condivisione di interessi che oggi è diventato il Forum Sport Center. Allo stesso tempo, spazio polivalente, punto di riferimento per le famiglie, per i piccoli grandi talenti che vi crescono per competere o anche solo per divertirsi insieme.

Una fusione culturale e di passione che domani (venerdì 5 luglio) arriva appunto a festeggiare le nozze d’argento, 25 anni di vita. E come in tutte le grandi famiglie era giusto ritrovarsi tra amici, soci e tutti quelli che in una maniera o nell’altra sono stati vicini a questo polo unico di aggregazione per ricordare quello che si è fatto e guardare avanti, al futuro.

E saranno davvero in tanti a partecipare alla…cerimonia. Ospiti vip come Andrea Roncato, Luca Barbarossa, Nicolas Vaporidis, Neri Marcorè, Franco Nero e anche campioni del calibro dell’ex tennista Karin Knapp, del fenomeno del basket romano, già in NBA, il “mago” Andrea Bargnani, delle nuotatrici Silvia Di Pietro e Rachele Bruni (entrambe cresciute al Forum) e di Vincent Candela, indimenticato campione d’Italia con la Roma. Senza dimenticare le nuove leve del tennis, una delle tradizioni più forti del Forum, dove si sono formati Simone Bolelli, Flavio Cipolla, Mara Santangelo e Claudio Pistolesi pronti a cedere il testimone alle nuove leve Liudmila Samsonova e Deborah Chiesa, rispettivamente n. 150 e 300 della WTA.

Insomma, una riunione di famiglia all’insegna di un patrimonio di valori figlio del denominatore comune che riunisce tutte le passioni: lo sport. Auguri Forum!


© RIPRODUZIONE RISERVATA