CorriRoma 2019: il 15 settembre attesi in 2500 al via

CorriRoma, la corsa podistica competitiva e non competitiva nata per ricordare la leggenda di Abebe Bikila, raggiunge le sue tredici edizioni domenica 15 settembre. La partenza è prevista alle ore 8.30 proprio in via di San Gregorio, via simbolo del trionfo del maratoneta etiope ai Giochi Olimpici di Roma 1960. CorriRoma è un evento di Italia Marathon Club con gestione tecnica di Romaratona srl
CorriRoma 2019: il 15 settembre attesi in 2500 al via
3 min

Il percorso è unico e affascinante, 10,5 km che toccheranno la Bocca della Verità, il Teatro Marcello, Piazza Venezia, Piazza Navona, Piazza Augusto Imperatore, Piazza del Popolo, Via del Corso con conclusione in via dei Cerchi dopo aver percorso, novità assoluta, circa un chilometro dentro l'enorme area del Circo Massimo. È prevista la partecipazione da tutta Italia e anche dall'estero per un totale di 2500 atleti al via.

Il prologo è rappresentato il venerdì 13 e sabato 14 settembre dal ritiro del pettorale e della maglia dell’evento, firmata Diadora, presso Cisalfa Sport all'Eur. Sempre venerdì 13 settembre, alle ore 17, si svolgerà il seminario "ADHD: lo sport una risorsa" organizzato da Aifa Lazio (Associazione Italiana Famiglie ADHD) all'interno de "La Città in Tasca" presso il Parco degli Scipioni, in collaborazione con Arciragazzi comitato Roma, CSV Lazio e Italia Marathon Club. Il seminario avrà come oggetto la sindrome da deficit di attenzione e iperattività con il ruolo positivo svolto dallo sport e sarà funzionale alla partecipazione della 3 km, a carattere ludico-motorio, che partirà sempre domenica 15 settembre subito dopo la 10,5 km.

PERCORSO 10,5 km c.a: Via di San Gregorio  (Partenza) - Piazza di Porta Capena - Viale Aventino - Piazza Albania - Via M. Gelsomini - Via Marmorata - Lungotevere Aventino  - Via S.Maria in Cosmedin - Piazza della Bocca della Verità - Via L. Petroselli -  Via del Teatro Marcello - Piazza di S. Marco - Piazza Venezia -Via del Plebiscito - Corso Vittorio Emanuiele II - Largo Torre Argentina - Corso Vittorio Emanuele II - Piazza di San Pantaleo - Via della Cuccagna - Piazza Navona - Via Agonale - Piazza di Tor Sanguigna - Via Giuseppe Zanardelli - Piazza di Ponte Umberto I - Via di Monte Brianzo - Via di Ripetta - Via Tomacelli - Largo degli Schiavoni - Piazza Augusto Imperatore - Via di Ripetta - Piazza del Popolo - Via del Corso - Piazza Venezia - Piazza di S. Marco - Via del Teatro di Marcello - Via Luigi Petroselli -Piazza della Bocca della Verità - Via dei Cerchi - Via dell’Ara Massima di Ercole - Circo Massimo (giro interno)  - Via dell’Ara Massima di Ercole - Via dei Cerchi (Arrivo).

PERCORSO 3 km: Via di San Gregorio  (Partenza) - Piazza di Porta Capena - Viale Aventino - Piazza Albania - Via M. Gelsomini - Via Marmorata - Lungotevere Aventino – Via della Greca – Circo Massimo (Arrivo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA