"Sui sentieri dei Santi", la corsa di trail a Subiaco

Percorso di 13 chilometri con 750metri di dislivello positivo, single track, passaggi urbani spettacolari (ponte medioevale di San Francesco)
"Sui sentieri dei Santi", la corsa di trail a Subiaco
1 min

Domenica 10 Novembre a Subiaco nei pressi del Parco Fluviale, ponte di Sant'Antonio, vicino al fiume Aniene, si svolgerà la prima edizione della corsa di trail "Sui sentieri dei Santi": 13 chilometri con 750metri di dislivello positivo, single track, passaggi urbani spettacolari ( ponte medioevale di San Francesco).

Una delle peculiarità sarà il transito all'interno del Monastero di Santa Scolastica, uno dei tredici monasteri fondati da San Benedetto: al suo interno è stato stampato il primo libro in Italia a caratteri mobili, si transiterà all'interno di due dei tre chiostri del Monastero, successivamente si passerà all'esterno del piazzale del Sacro Speco di San Benedetto, luogo unico, definito dal Petrarca "Limen Paradisi" e candidato a diventare Patrimonio dell'Unesco. Si affronteranno poi tratti wild decisamente impegnativi con passaggio al monastero di San Biagio e  successivamente ai resti della Chiesa di San Donato. Il tutto all'interno del Parco dei Monti Simbruini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA