Brescia Art Marathon presenta la 10K FAST RUN omologata FIDAL

Nasce la 10K FAST RUN, misurato e certificato il percorso, diventa gara Fidal. I partecipanti potranno così scegliere tra 42K, 21K e 10K.
Brescia Art Marathon presenta la 10K FAST RUN omologata FIDAL
Cesare Monetti
3 min

BRESCIA – S… BAM! La 10K FAST RUN è la grande novità della BAM, la Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon del prossimo 8 marzo 2020 che diventa ufficialmente su questa distanza una gara competitiva Fidal. Lo scorso 5 gennaio, infatti, il percorso è stato misurato e omologato.

Inizia con questo regalo per tutti i runner il 2020 della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon. La neonata 10K diventa così l’occasione da non perdere sia per chi ha scoperto da poco il running, sia per chi più esperto cerca una competizione per testare il proprio motore sul finire dell’inverno.

10K FAST RUN diventa così una gara dal tracciato filante, pianeggiante e quindi veloce, è ideale per i podisti che vogliono migliorare il proprio personal best e vederselo certificato.

La 10K FAST RUN arricchirà e completerà il già ricco programma della Brescia Art Marathon 2020: domenica 8 marzosi correranno quindi, oltre le classiche 42K e la 21K Fidal, la 10K FAST RUN (competitiva) e la 10K EASY RUN (non competitiva). Quest’ultima si svolgerà sullo stesso tracciato della “Fast” e vi potranno partecipare anche tutti coloro che non hanno tesseramenti federali e certificato medico agonistico.

Tutte e quattro le gare partiranno dalla zona nord della città, nei pressi dello stadio, e arriveranno nella bellissima e maestosa Piazza della Loggia, il cuore pulsante di Bresciauna sola partenza e un solo arrivo, ma tre distanze per far correre tutti i tipi di runner. Iscrizioni agevolate per le società e per gli studenti universitari e prezzi bloccati fino al 28 Febbraio. 

Per avvicinarsi all'evento in compagnia, BAM ha organizzato 8 allenamenti domenicali di gruppo e gratuiti, Running Days, per podisti di ogni livello affiancati da esperti di diversi settori del running e affiancati da partner tecnici di fiducia. I prossimi appuntamenti si svolgeranno domenica 19 e 26 gennaio, 2, 9, 16 e 23 febbraio e, l'ultimo, il 1 marzo. 

Per maggiori informazioni consultare il sito web. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA