Domenica 23 Febbraio al via XMilia

LBM Sport rinnova l'appuntamento con XMilia, in pieno stile Roma antica, 14.800 m da condividere con migliaia di podisti.
Domenica 23 Febbraio al via XMilia
Cesare Monetti
2 min

Si correrà domenica 23 Febbraio 2020 la 6ª edizione della XMilia, corsa su strada di 10 miglia romane inserita nel calendario regionale FIDAL, organizzata da LBM Sport

La prima edizione risale al 2003, per volere del Colonnello Giangiacomo Calligaris, capo ufficio DAR dello Stato Maggiore dell’Esercito, e riscosse subito grande successo, sebbene bisognerà aspettare il 2015 perchè venga riproposta.

Da allora, però, è diventato un appuntamento fisso e una delle 8 gare del Grand Prix denominato “Una strada per l’atletica”, un circuito che ha lo scopo di favorire la sinergia tra organizzatori e premiare gli atleti. 

Uno sguardo alla tradizione, con le note dell’Inno Nazionale al via, ed uno al futuro, con un occhio di riguardo per l'ambiente e ristori organizzati con materiali compostabili. Una attenzione speciale anche per i celiaci, i ristori saranno gluten free e per tutti gli atleti che esibiranno il pettorale in uno dei negozi LBM Sport o LBM Sport 2.0 conto del 30% sulle calzature running.

info: lbmsport.it

LBM Sport, il negozio che organizza - Nella cabina di regia della XMilia c’è LBM Sport, il negozio di running, che da decenni fa correre migliaia di podisti romani e non solo. LBM Sport, infatti, all’attività commerciale ha da tempo affiancato una società sportiva Fidal, LBM Sport ASD, la cui attività si articola in allenamenti di gruppo, servizi e, appunto, gare da organizzare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA