New Balance sta realizzando maschere per aiutare gli ospedali a combattere il coronavirus

New Balance, azienda impegnata nel campo della produzione di calzature e abbigliamento sportivo, ha dedicato uno degli stabilimenti alla produzione di DPI.
New Balance sta realizzando maschere per aiutare gli ospedali a combattere il coronavirus
1 min

Oltre ad aver donato 2 milioni di dollari a sostegno delle attività di soccorso del coronavirus, New Balance ha deciso di utilizzare la sua attività produttiva negli Stati Uniti per una linea di aiuto più diretta.

Oggi, il marchio ha annunciato che sta producendo prototipi di maschere facciali nella sua fabbrica di Lawrence (MA - USA), con l'intento di avviare la produzione anche nelle altre fabbriche del New England nel prossimo futuro. L'azienda New Balance è stata spesso elogiata per la sua produzione, che, a quanto pare supera ogni anno 4 milioni di paia di scarpe SPORTIVE.

"Stiamo coordinando i nostri sforzi con funzionari governativi e istituzioni mediche locali, nonché con altri consorzi e strutture di collaudo statunitensi", ha dichiarato New Balance in una nota.

L'annuncio arriva mentre gli ospedali di tutto il paese (e del mondo) stanno affrontando la carenza di maschere sia per i lavoratori che per i pazienti. Al momento della stesura di questo documento, gli Stati Uniti hanno superato 104.000 casi di coronavirus totali, con circa 1.700 decessi.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA