Regione Veneto: eliminato il limite dei 200 metri. Zaia dà più libertà ai runner

Il Governatore Luca Zaia in Veneto nelle nuove disposizioni elimina il limite dei 200 metri e si allinea alla normativa nazionale. Ecco dove e come si potrà fare attività motoria
Regione Veneto: eliminato il limite dei 200 metri. Zaia dà più libertà ai runner
1 min

In Veneto c'è una apertura per l'attività motoria. Dal governatore Luca Zaia sono stati eliminati alcuni obblighi, uno su tutti l’obbligo di stare nei dei 200 metri per l’attività motoria. 

Un primo via libera per l’attività fisica che ora, come recita anche il decreto ministeriale a livello nazionale, può essere svolta solo “in prossimità dell’abitazione”. Rimane fermo, e non potrebbe essere altrimenti, che il tutto si deve svolgere in maniera singola. 

Queste ed altre sono misure anti-contagio previste nella nuova ordinanza della Regione Veneto, illustrata questa mattina dal governatore Zaia.

Rimane l’obbligo dell’uso di mascherina, guanti e gel igienizzante per uscire di casa. I pic-nic e le grigliate all’aperto nelle festività del 25 aprile e 1 maggio saranno consentite in Veneto solo “nel giardino di casa” e per il singolo nucleo familiare; nessun barbeque all’aperto o con gli amici. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA