#iocorroacasa è il contest della maratona di Ravenna

Nuova iniziativa da parte di Ravenna Runners Club che lancia l’idea di una corsa per tutti con tanto di pettorale e l'hashtag #iocorroacasa
#iocorroacasa è il contest della maratona di Ravenna
Cesare Monetti
2 min

I giorni a casa continuano a susseguirsi e per tutti diventa sempre più difficile trovare i giusti spazi tra le mura domestiche. Tra chi scalpita per poter uscire all’aperto ci sono sicuramente i tantissimi runner che non vedono l’ora di tornare sulla strada a macinare km sotto il sole, ma anche controvento e sotto la pioggia, purchè all’aperto.

E così, mentre un primo, parziale, traguardo inizia ad intravedersi nella sfida al Coronavirus, Ravenna Runners Club lancia una nuova e simpatica iniziativa per coinvolgere i tanti affezionati runner costretti a casa e animare le loro giornate. L’associazione che organizza la Maratona di Ravenna Città d’Arte, in programma quest’anno Domenica 8 Novembre, lancia #IOCORROACASA, un contest al quale sarà facilissimo partecipare con l’incentivo ironico di togliersi per un giorno il pigiama e calzare le scarpe da running per una sfida «di corsa dal salotto alla cucina… e ritorno!» come sottolinea lo slogan coniato appositamente.

La partecipazione è aperta a tutti, in un contesto totalmente ludico e volontario! Basterà stampare il pettorale realizzato per il contest, disponibile su tutti i canali social e web della Maratona di Ravenna. Per chi non ha a disposizione una stampante, il pettorale si potrà anche riprodurre a mano. Scrivere nome e città e poi… via!

La sfida sarà questa: percorrere un km all’interno del proprio appartamento, fra le mura di casa oppure, per i più fortunati, nel giardino o nella terrazza della propria abitazione. Dopo aver percorso almeno un km sarà sufficiente scattarsi una foto con pettorale e tenuta da runner e pubblicarla sul proprio profilo Facebook o Instagram taggando @maratonaravenna e inserendo l’hashtag #iocorroacasa.

Semplice e divertente, al solo scopo di sentirsi ancora uniti, ancora insieme, ancora attivi, pronti a tornare a correre all’aperto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA