Running

Semplicemente Running
0

Forus Perseløp, la Norvegia apre la pista alle gare di atletica

Nel Forus Perseløp Jakob Ingebritsen conquista il primato nazionale sui 5.000 m, al femminile vittoria di Vienna Soiland Dahle. Nei 10.000 m vittoria di Tom Erik Halvorsen e Anne Bjerke Årrestad.

Forus Perseløp, la Norvegia apre la pista alle gare di atletica
© Ingolf Dahle

Prove tecniche di ripresa delle gare di atletica ed è subito il botto! Torna a gareggiare e stravincere Jakob Ingebritsen che porta a casa il primato norvegese sulla distanza di 5.000 m, appartenuto a Sondre Moen e abbattuto di ben 9 secondi, con 13’28”. La gara si è svolta alle 21.00 del 20 Maggio 2020  in un circuito da 2.500 m a ridosso di un’area industriale e non troppo scorrevole a causa di una serie di curve.

Forus Perseløp, la Norvegia apre la pista alle gare di atletica

Pochi atleti al via, pochi spettatori e subito un'altra competizione a 12 ore di distanza, 10.000 m, 30 partecipanti, 26 uomini e 4 donne. A vincere sono stati Tom Erik Halvorsen e Anne Bjerke Årrestad. Per evitare assembramenti i corridori sono partiti ogni 30 secondi in gruppi da 6, sebbene questo non impedisca i contatti durante la competizione. 

Prossima tappa a Oslo giovedì 11 giugno con gli “Impossible Games”, una manifestazione a porte chiuse che vedrà Jakob ed Henrik Ingebrigtsen competere nei 2.000 m. 

Tutte le notizie di Semplicemente Running

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina