Eliud Kipchoge, supporto e stimolo agli atleti keniani in difficoltà

Il primatista mondiale di maratona Eliud Kipchoge ha avviato un programma di distribuzione di cibo e mascherine agli atleti di Kaptagat nella contea di Elgeyo-Marakwet. Il programma è supportato da Zaharia Hassanali in collaborazione con la Eliud Kipchoge Foundation.
Eliud Kipchoge, supporto e stimolo agli atleti keniani in difficoltà
Cesare Monetti
2 min

Eliud Kipchoge ha fatto appello a più sostenitori per contribuire al programma di supporto alimentare per gli atleti in difficoltà a causa del COVID19, affermando che è ansioso di vedere il programma estendersi al resto del Kenya.

Finora, infatti, il supporto alimentare è stato messo a disposizione della regione Rift Valley, dove il campione olimpico ha distribuito il cibo agli atleti nelle contee di Kericho, Nandi, Uasin Gishu ed Elgeyo-Marakwet attraverso il Ministero dello Sport, la Eliud Kipchoge Foundation e altri sostenitori.

Mercoledì scorso, Kipchoge è stato di nuovo nella contea di Elgeyo-Marakwet per assistere 24 atleti nel campus di Kaptagat dove si allenano, per distribuire prodotti alimentari e sanitari donati da Zaharia Hassanali in collaborazione con la Fondazione Eliud Kipchoge.

Kipchoge ha affermato che molti atleti hanno sofferto e hanno bisogno di sostegno perché non riescono ad allenarsi a stomaco vuoto e per questo ha contattato diverse aziende per riuscire a raggiungere i più vulnerabili.

Kipchoge spera di avere un maggiore supporto da parte dei sostenitori per poter andare in tutto il paese ed aiutare atleti, calciatori, giocatori di pallavolo e qualsiasi altro sportivo bisognoso di sostegno.

"Lo sto facendo da quattro settimane e sto cercando di raggiungere quegli atleti che sono vulnerabili", ha dichiarato il detentore del record della maratona mondiale.

Fonte: Dalily Nation - Sports


© RIPRODUZIONE RISERVATA