Grande successo per "Il 10000 d'Italia", festeggiano La Rosa e Tommasi

Grande partecipazione per "Il 10.000 d'Italia", competizione virtuale organizzata da Luca Tocco e Marco Mazzei.
Grande successo per "Il 10000 d'Italia", festeggiano La Rosa e Tommasi© Colombo/FIDAL
Cesare Monetti
2 min

Si è svolta ieri la competizione virtuale "Il 10000 d'Italia" organizzata dal GS Alpi Apuane per festeggiare insieme la Festa della Repubblica, una sfida con un nobile intento in quanto valida per raccogliere fondi (offerta libera) per sostenere la Croce Rossa Italiana impegnata in maniera così profonda e capillare nell’emergenza sanitaria Coronavirus.

Tanti gli atleti di interesse nazionale che hanno partecipato e fatto registrare risultati degni di una vera competizione, alcuni addirittura in diretta live. 

A spuntarla al maschile è stato Stefano La Rosa il quale ha dichiarato che si trattava anche di una sfida con il compagno di squadra Eyob Faniel a cui ora dovrà pagare da bere, avendolo battuto. Soddisfatto della propria prova anche Faniel, primatista italiano nella maratona, che ha chiuso in 29:33 e che divide con Stefano il supporto tecnico dell’allenatore Ruggero Pertile. Terzo Luca Parisi che ha firmato il suo nuovo personal best, non ufficiale, con 29'55". Tra gli uomini anche Renè Cuneaz e Marco Salami.

Al femminile vittoria per Francesca Tommasi che ha concluso la sua prova in 33’04” e ha dichiarato di essere molto contenta essendo la sua prima competizione dopo un lungo infortunio. Tra le donne anche Valeria Straneo, Giovanna Epis, Teresa Montrone e Anna Incerti.

UOMINI

LA ROSA STEFANO 29:26

FANIEL EYOB 29:33

PARISI LUCA 29:55   

DONNE

TOMMASI FRANCESCA 33:04

EPIS GIOVANNA 33:35

STRANEO VALERIA 34:05


© RIPRODUZIONE RISERVATA