Brescia Art Marathon annuncia la corsa virtuale #BAMNEVERSTOPS

Brescia Art Marathon si svolgerà virtualmente dal 4 al 12 Luglio 2020 e il pacco gara verrà spedito a casa. Ad #aiutiamobrescia parte del ricavato dalle iscrizioni.
Brescia Art Marathon annuncia la corsa virtuale #BAMNEVERSTOPS
Cesare Monetti
7 min

BRESCIA - Pronti, partenza, via! La Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon si riprende il suo spazio e torna a far correre i runner. Come? Con la #BAMNERVERSTOPS, l’iniziativa “di corsa” che si svolgerà da sabato 4 luglio a domenica 12 luglio e che ognuno potrà correre dove vorrà: su un lungomare, costeggiando un fiume, attraversando i parchi cittadini.

 La pandemia da Covid-19 ha infatti costretto l’A.S.D. Rosa Running Team a rinviare l’edizione 2020 della BAM al 14 marzo 2021, ma non li ha fermati. La grande passione per il running degli organizzatori ha ancora una volta incontrato la voglia dei podisti di ripartire, di tornare a respirare, a risentirsi finalmente liberi.  

È nata così la #BAMNEVERSTOPS: un modo sano e gioioso di ricominciare, di ritrovarsi tutti a coltivare nuovamente la propria passione, la corsa, sotto la stessa “bandiera”, quella della BAM, #distantimauniti. E’ un’iniziativa ludico-motoria che non prevede classifiche finali ma socializzazione e forte condivisione.

Ogni runner potrà parteciparvi, correndo, divertendosi e donando. Avrà 9 giorni di tempo – dalle 1:00 di sabato 4 luglio alle 24:00 di domenica 12 luglio - per correre la sua #BAMNERVERSTOPS scegliendo tra maratona 42,195k, mezza maratona 21,097km e 10K, le tre distanze previste dalla BAM 2020.

STAFFETTA – L’A.S.D. Rosa Running Team ha anche pensato a chi vuole partecipare alla maratona, ma non si sente pronto ad affrontare i 42,195K perché non è riuscito ad allenarsi come avrebbe voluto (e dovuto); potrà correrla in staffetta con un amico, un compagno di vita e/o allenamento, affrontando ognuno di loro 21,097km.

COME FARE - Per partecipare sarà necessario essere muniti di un GPS o utilizzare un’applicazione che consenta di rilevare la distanza percorsa e il tempo impiegato. Al termine della propria #BAMNEVERSTOPS l’atleta dovrà fotografare il display del proprio GPS e postarlo sui social taggando BAM su Facebook e/o su Instagram e inserendo l’hashtag #bamneverstops.

Sarà un momento di corsa, di divertimento e agonismo, che prevede un “pasta party” molto particolare: sul sito e sui social della Brescia Art Marathon, nei giorni successivi la fine dell’evento, verranno condivisi le foto e l’elenco dei partecipanti celebrando, attraverso i loro colori e i loro sorrisi, la festa del running firmata BAM.

PACCO GARA A DOMICILIO - Ogni partecipante riceverà direttamente a casa il pacco gara, che conterrà la t-shirt ufficiale 2020 della manifestazione firmata da Nike, la medaglia da finisher, un paio di calze tecniche Mico Sport brandizzate BAM (fino a esaurimento) e un prodotto EthicSport. Per email riceverà anche il pdf del pettorale e il diploma di partecipazione da stampare.

Un nuovo modo di vivere lo sport e con il pacco gara un modo per tenere un rapporto con le “vecchie” abitudini. L’ennesima prova che BAM si mette sempre e comunque al servizio dei runner.

ISCRIZIONI - La #BAMNEVERSTOPS è aperta a tutti, puoi iscriverti, consulta bresciamarathon.it

Per gli iscritti alla BAM 2020

Chi aveva già acquistato il pettorale per la BAM 2020 dell’8 marzo potrà parteciparvi gratuitamente. Per loro inoltre gli organizzatori hanno già previsto una tariffa agevolata per l’iscrizione alla BAM del 14 marzo 2021.

Chi invece era iscritto ma non potrà prendere parte all’iniziativa virtuale di questo Luglio potrà scegliere tra:

- avere la propria iscrizione trasferita automaticamente all’edizione 2021

- (oppure) donare la sua quota di iscrizione al progetto #aiutiamobrescia, l’iniziativa promossa a sostegno degli ospedali bresciani.

 

Per chi non era iscritto alla BAM 2020

Anche chi non si era ancora iscritto alla BAM 2020 potrà essere tra i protagonisti della #BAMNEVERSTOPS dal 4 al 12 luglio.

Anche tutti i nuovi iscritti riceveranno fisicamente a casa con spedizione con corriere privato il pacco gara composto da t-shirt ufficiale Nike, medaglia, prodotto EthicSport, pettorale. Chi parteciperà alla 42 o alla 21km riceverà anche un paio di calze tecniche running di Mico Sport brandizzate BAM (fino a esaurimento).

Queste le quote di iscrizione:

MARATONA A STAFFETTA: 30 euro

MARATONA: 20 euro

MEZZA MARATONA: 16 euro

10K: 12 euro

#BAMNEVERSTOPS PER #AIUTIAMOBRESCIA

DONAZIONE - Chi correrà la #BAMNEVERSTOPS aiuterà anche gli ospedali bresciani in prima linea per la lotta al COVID-19. Per ogni iscrizione 2 euro saranno devoluti ad #autiamobrescia, l’iniziativa che raccoglie fondi per gli istituti ospedalieri Brescia, Leonessa d’Italia.

ISCRIZIONI APERTE -Sarà possibile iscriversi fino al 15 giugno, quindi il consiglio è di affrettarsi per ricevere in tempo il proprio pacco gara e iniziare a…correre.

Che la festa del running abbia inizio!


© RIPRODUZIONE RISERVATA