Brescia Art Marathon: 1380 maratoneti hanno corso la versione virtuale

2.410,00 euro raccolti a favore di #aiutiAMObrescia. Appuntamento con la BAM al 14 marzo 2021
Brescia Art Marathon: 1380 maratoneti hanno corso la versione virtuale
Cesare Monetti
4 min

BRESCIA – 1.380 vincitori per la #BAMNEVERSTOPS, la versione virtuale della Bossoni Brescia Art Marathon disputata dal 4 al 12 luglio. Gli organizzatori dell’A.S.D. Rosa Running Team hanno lanciato la sfida provando che, dopo l’edizione dello scorso marzo rinviata al 2021, neanche il Covid19 può fermare la passione di migliaia di maratoneti che ancora una volta hanno dimostrato l’attaccamento alla competizione bresciana.

Hanno corso maratoneti già iscritti alla BAM 2020, in totale 454, ma anche ben 926 podisti che, non ancora iscritti alla BAM 2020 hanno deciso di esserci. Tutti con un unico obiettivo: lasciare un’impronta incancellabile su questa particolarissima edizione della maratona di Brescia.

Sono giunte adesioni da tutta Italia, con Brescia a vestire il ruolo di capitana, ma non solo: la #BAMNEVERSTOPS è arrivata in SvizzeraRepubblica CecaBelgio e perfino in Giappone.

«Abbiamo vissuto giornate davvero emozionanti – racconta Loretta Pagliarini, responsabile organizzativa-, ci ha riempito di gioia vedere come la #BAMNEVERSTOPS sia stata accolta dai maratoneti. La cosa più bella? Guardare tutte quelle immagini postate dai partecipanti sui social con tanto di t-shirt e medaglia, i loro sorrisi, leggere i loro messaggi, scoprire di runner che hanno deciso di correre in piena notte per evitare il caldo, chi l’ha fatto in riva a un lago, chi in città, chi al mare… E poi tanti complimenti… Ma siamo noi che facciamo i complimenti a loro! Hanno corso, si sono inventati partenze e traguardi, come se corressero una gara ufficiale, hanno portato la nostra manifestazione per le strade d’Italia e del mondo, rimarcando il nostro messaggio: “La corsa unisce e… vince sempre”.»

CORRERE FA (DEL) BENE: RACCOLTI 2.410,00 EURO

Il messaggio della #BAMNEVERSTOPS va oltre la corsa. Il suo nome è stato legato fin dal lancio ad #aiutiAMObrescia, l’iniziativa che raccoglie fondi per gli istituti ospedalieri della città della Leonessa.

Ed ora grazie ai nuovi iscritti (per ogni nuova iscrizione effettuata sono stati devoluti 2 euro), alle molte adesioni all’opzione DONA la tua iscrizione e a singoli donatori sono stati raccolti e devoluti 2.410,00 euro.

DIAMO I NUMERI: 10, 21 o 42K?

La distanza più partecipata è stata la 10K, seguita dalla mezza maratona. E “quelli della 42K”? Numerosi ma a loro va in particolar modo la coppa per la instancabile tenacia e l’assoluta precisione nel comunicare tempi e percorsi. Non da meno è stata la formula staffetta sulla maratona, che ha raccolto molti consensi.

PHOTOBOOK DIGITALE – #BAMNERVERSTOPS sarà per sempre. Rimarrà nei cuori dei runner e degli organizzatori e il ricordo sarà non soltanto senza tempo ma tangibile, testimonianza concreta di questa indimenticabile BAM 2020: le immagini e i video realizzati dai partecipanti diventeranno un photobook virtuale (scaricabile!).

BAM 2021 – L’augurio ora è di poter tagliare lo splendido traguardo di piazza della Loggia della BAM 2021, che si correrà domenica 14 marzo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA