Salomon Running apre le iscrizioni, bloccata la tariffa e rimborso garantito in caso di cancellazione

Aperte le iscrizioni della Salomon Running, prevista tariffa fissa e una clausola che rimborsa la quota in caso di annullamento per Covid-19
Salomon Running apre le iscrizioni, bloccata la tariffa e rimborso garantito in caso di cancellazione© Phototoday
Cesare Monetti
4 min

Novità iscrizione che non aumenta e clausola che rimborsa la quota  in caso di annullamento per Covid-19

(MILANO) – Due mesi esatti alla Salomon Running Milano – Don’t Stop MI Now prevista per domenica 27 settembre 2020. TOP Cup 18km, FAST Cup 10km, SMART Cup 5km i tre percorsi già illustrati e confermati qualche giorno fa, distanze utili al divertimento di tutti e possibili per ogni grado di allenamento, dall’agonista più puro fino a chi desidera solo camminare.

La gara più green di Milano, quella che si corre tra sentieri e dislivelli, tra gradini e ostacoli naturali o artificiali, oggi apre ufficialmente le iscrizioni online sulla piattaforma ENDU per tutte e tre le distanze.

Per la distanza TOP CUP 18KM sarà necessario avere il tesseramento Fidal o Runcard, mentre per le distanze FAST Cup 10km, SMART Cup 5km la partecipazione è libera senza alcun vincolo di tesseramenti o certificato medico.

UNICA TARIFFA - A differenza degli anni precedenti gli organizzatori hanno cercato il più possibile di agevolare i partecipanti, in primis istituendo una unica tariffa fissa fino all’ultimo giorno utile di iscrizioni online fissato per il 24 settembre, dunque non vi sarà alcun aumento di quota iscrizione nell’avvicinarsi alla data della gara.

 

RESTITUZIONE QUOTA - La seconda facilitazione, e questa potrebbe essere la prima volta in Italia, è garantita ai termini di regolamento la restituzione totale dell’importo d’iscrizione nel caso Salomon Running Milano non dovesse svolgersi per annullamento dell’evento a causa di un peggioramento della situazione coronavirus-Covid-19 in Italia.

Una garanzia e una sicurezza dunque per tutti i partecipanti di ognuna delle tre distanze, il suggerimento è quello di registrarsi nel più breve tempo possibile in quanto c’è un numero massimo di 4000 persone previste, numero che già gli anni scorsi era stato raggiunto.

Per la gara TOP CUP 18KM la quota di iscrizione sarà di euro 27,00 dal 27 Luglio al 24 Settembre, mentre sarà possibile iscriversi ancora, salvo esaurimento pettorali, al Villaggio Gara presso CityLife nelle giornate di Venerdì 25 e Sabato 26 Settembre, in questo caso con una quota di iscrizione di 32,00 euro. Non sono previste iscrizioni il giorno della gara. Per tutti gli iscritti la quota di partecipazione includerà:

• Sacca gara con maglia tecnica ufficiale
• pettorale di gara,
• rilevamento cronometrico con chip
• Medaglia di partecipazione
• presenza di un medico e piano medico
• deposito borse
• wc
• ristoro finale (sacca ristoro)
• Assicurazione
• Servizio per trasporto ritirati lungo il percorso
• Servizio di sicurezza

Per quanto riguarda FAST Cup 10km la gara sarà non competitiva e avrà una quota di registrazione di euro 17,00 dal 27 Luglio al 24 Settembre ed euro 22 presso il Villaggio gara sempre nelle giornate di venerdì e sabato.

La SMART Cup 5km, anch’essa in forma non competitiva, quota d’iscrizione online di euro 12,00 e di 17,00 euro eventualmente al Villaggio Gara.

HASHTAG UFFICIALE: #SRM20


© RIPRODUZIONE RISERVATA