Nasce il sodalizio tra i-eXe e Inov8

INOV-8 riparte sul mercato italiano e lo fa in grande stile con un partner d'eccezione come i-eXe.
Nasce il sodalizio tra i-eXe e Inov8
Cesare Monetti
3 min

Quando un brand dal cuore tecnologico, spirito outdoor e qualità ineccepibile come quello i-eXe incontra un altro brand con le stesse caratteristiche, non può che nascere un’intesa fantastica.
Questo è quello che è successo quando la inov8, azienda leader nella produzione di footwear da outdoor, ha scelto come distributore unico per l’Italia la i-Technology srl, ovvero la proprietaria e distributrice mondiale del brand i-eXe, abbigliamento funzionale dall’elevato potere tecnologico che sta spopolando in più Paesi soprattutto nel mondo del Trail-Running.

Per il brand britannico era necessario poter rilanciare il mercato del Trail-Running italiano, un mercato che
l’estero guarda con attenzione avendo l’Italia una cultura radicata nell’outdoor. Era quindi necessario trovare un partner nel Bel Paese che stesse occupando un posto di ascesa per potersi affiancare, proseguendo la strada verso il successo insieme sfruttando ognuno le qualità dell’altro.

Ecco che la invo8 si rivolge agli alti vertici dell’azienda proprietaria del brand i-eXe, essendo la vera novità nel panorama Italiano. La stessa sta progredendo inarrestabile verso i vertici delle vendite nel comparto sportivo generale, ma ancor di più nel mondo del Trail-Running.


Dagli uffici della i-Technology srl trapelano poche notizie, ma fanno sapere che già si sono stretti significativi accordi con players delle vendite nel comparto italiano molto importanti e che è attivo ed online il portale web www.inov-8.it. Viaggia sulla piattaforma del già conosciuto sito www.i-exe.it in modo da dare all’utente un primo plant di atterraggio dove poter consultare i prodotti inov8. Allo stesso tempo si può spaziare all’interno del sito e completare il proprio fit con l’abbigliamento i-eXe che ha una linea completamente dedicata al Trail-Running, al quale a breve saranno affiancate molte novità del mondo trail.

Le novità e proposte per il trail da entrambe le parti sono innumerevoli per garantire il supporto totale all’utente.

La copertura è a 360° per quello che l’appassionato trail può cercare. Ogni prodotto è ai primi posti della qualità
per le proposte che il mercato generale mette a disposizione. La realtà è che chi prova questi due brand non riuscirà più a farne a meno.

Personalmente, da appassionato di TrailRunning, ero già un fedelissimo delle inov8. Per questo motivo non è stato
difficile rispondere positivamente quando il management inglese ci ha cercati. Sicuramente è stata raccolta una sfida ardua, ma il nostro team è giovane, dinamico e pieno di entusiasmo. Perciò sono certo che riusciremo a replicare in
poco tempo il successo che ci sta premiando con i-eXe”, ha detto Stefano Bussolotto, CEO di i-Technology.


© RIPRODUZIONE RISERVATA