Salomon Running, partono il 5 settembre gli allenamenti di gruppo

Saranno 4 gli appuntamenti alla scoperta dei Parchi di Milano e dei tratti del nuovo percorso 2020. Ad un mese dalla gara già più di 1.000 iscritti.
Salomon Running, partono il 5 settembre gli allenamenti di gruppo© Phototoday
Cesare Monetti
4 min

MILANO – Salomon Running annuncia il grande ritorno degli allenamenti ufficiali per prepararsi ad una delle tre distanze della manifestazione che si terrà tra un mese, domenica 27 settembre: City Life top Cup 18 km, City Life fast Cup 10 km e Monzino Run 5 km.

Si tratta del primo grande evento sportivo meneghino post COVID19 e accoglierà un massimo di 4mila partecipanti, una competizione molto amata e sempre molto popolare sia tra gli amanti del trail, le corse in natura tra boschi e sentieri, che delle corse su strada.

Quest’anno in veste di edizione speciale, Salomon Running Milano vuole rappresentare la rinascita di una città che prova a ripartire e soprattutto non si ferma, da qui l’inedito claim coniato Don’t Stop MI Now.

GLI ALLENAMENTI – Quattro gli allenamenti previsti, con l’ausilio di tecnici professionisti si andrà alla scoperta dei parchi di Milano e di alcuni tratti del percorso 2020, training che saranno anche utili a migliorare la tecnica di corsa, la preparazione, la psicologia di gara oltre che per conoscere nuovi amici e vivere qualche ora di svago e divertimento.

Gli allenamenti sono gratuiti e garantiti fino ad un massimo di 100 persone per singola data. Partecipare è semplice, basta registrarsi runningmilano.it/allenamenti/, riceverete una conferma di registrazione via e-mail. Data la possibilità di accogliere un numero piuttosto esiguo di partecipanti, è richiesta la comunicazione di eventuali rinunce via e-mail a info@runningmilano.it. Gli allenamenti, così come la manifestazione, si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative governative e delle disposizioni FIDAL in vigore per la prevenzione della diffusione della pandemia da COVID19, saranno garantiti il distanziamento sociale ed i protocolli di sanificazione.

Programma:

-        sabato 5 settembre presso DF Sport Specialist, Via Palmanova 65 - Parco Lambro

-        sabato 12 settembre presso l’Officina della Corsa, Viale Suzzani 283 - Parco Nord 

-        sabato 19 settembre presso City Life Shopping District, Piazza Tre Torri - Parco CityLife

-        giovedì 23 settembre presso Lario MI Auto, Via Petitti 8 – Parco Monte Stella

Tutti gli appuntamenti sono fissati per le 9.00 ad eccezione di quello di giovedì 23 settembre che è previsto per le 19.00.

ISCRIZIONI GARA - Ad un mese dalla gara, già superata la quota di 1.000 iscritti, un numero che sottintende fiducia nell’organizzazione e nella ripresa della normalità, anche sportiva. Le iscrizioni sono garantite fino ad un numero massimo di 4.000 atleti e con la formula di pieno rimborso in caso di non svolgimento dell’evento a causa della pandemia da COVID19. Maggiori informazioni per iscriversi e tutti gli aggiornamenti sulla Salomon Running Milano 2020 sono consultabili sul sito www.runningmilano.it.

HASHTAG UFFICIALE: #SRM20 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA