Runners Face Cover, la rivoluzione di ASICS nel campo delle mascherine da allenamento

La ASICS RUNNERS FACE COVER è stata pensata appositamente per gli atleti e progettata dall’Istituto di Scienze Sportive di ASICS (ASICS Institute of Sport Science, ISS) con caratteristiche di performance, comfort e protezione al centro del proprio design. La maschera utilizza un design e una tecnologia all’avanguardia in grado di garantire ai runner spazio per respirare comodamente e continuare a correre al meglio. La maschera è stata progettata per soddisfare le richieste dei consumatori di fare sport in sicurezza.
Runners Face Cover, la rivoluzione di ASICS nel campo delle mascherine da allenamento
Cesare Monetti
5 min

L’azienda giapponese è felice di presentare ASICS RUNNERS FACE COVER, la mascherina all’avanguardia pensata appositamente per i runner. La mascherina è stata creata dagli scienziati, ingegneri e designer di fama mondiale dell’ASICS Institute of Sport Science, realizzata con un design innovativo con prese d'aria in grado di facilitare la respirazione durante l’attività, proteggendo al tempo stesso chi la indossa. Il materiale antibatterico ad asciugatura rapida aiuta a raffreddare l'aria che raggiunge l’interno della mascherina, permettendo inoltre ai corridori di bere acqua durante la corsa.

Il design unico e i materiali utilizzati permettono ai runner di qualsiasi livello di allenarsi senza compromettere le performance e garantire loro protezione in tutte le situazioni.
La ricerca condotta da ASICS mostra che molti runner temono che le regole di distanziamento sociale non siano rispettate. In Italia, il 73% degli sportivi abitudinari sono preoccupati quando si muovono liberamente e il 59% non sa esattamente come mantenere le distanze di sicurezza dagli altri corridori. Inoltre, il 70% degli intervistati è preoccupato che i percorsi possano essere troppo frequentati.


Kenichi Harano, Executive Officer e Senior General Manager dell’ASICS Institute of Sport Science sottolinea: “Sappiamo quanto sia importante per i runner proteggere se stessi e gli altri durante la corsa; tuttavia, molti trovano le mascherine scomode e di impedimento. Per questo abbiamo creato la ASICS RUNNERS FACE COVER, disegnata esclusivamente per i runner e dotata di una tecnologia e un design innovativi in grado di dare agli atleti il giusto spazio per respirare senza ostruzioni anche durante le massime prestazioni fisiche.

La nuova ASICS RUNNERS FACE COVER sarà disponibile su scala globale per gli sportivi da metà settembre al prezzo di 40 €.

HELPING THE WORLD RUN
ASICS sta aiutando il mondo a mantenere vivo l’amore per la corsa, attraverso una serie di iniziative volte ad aiutare le persone a continuare a rimanere al sicuro e motivate in un mondo che sta uscendo dal lockdown. Tra le proposte, ASICS:

  • Offre l'accesso gratuito all’app di allenamento ASICS Studio™ fino alla fine di agosto 2020
  • Invita le persone a condividere la loro routine di allenamento e come restare in forma tramite l’hashtag #Runtofeel
  • Fornisce contenuti di allenamento aggiuntivi dagli ASICS Frontrunner e dagli atleti sponsorizzati.

COME ABBIAMO RISPOSTO ALL’EMERGENZA COVID-19
Consideriamo la salute e il benessere dei nostri atleti, clienti e personale come la nostra priorità, e mesi fa abbiamo preso la decisione di chiudere i nostri negozi e uffici nei mercati interessati in tutto il mondo. I medici confermano che in questa situazione l’attività sportiva è molto importante per garantire il benessere mentale e fisico di tutti. Crediamo nel potere dello sport di motivare tutti noi, e in tempi come questi non è mai stato così importante aiutare tutti ad avere un’Anima Sana In Corpore Sano. Continueremo a fare tutto il possibile per aiutare il mondo a raggiungere questo obiettivo.

ASICS Anima Sana In Corpore Sano, che significa "A Sound Mind in a Sound Body", è una vecchia frase latina da cui ASICS è derivata e la piattaforma fondamentale su cui si basa ancora il marchio. La società è stata fondata più di 60 anni fa da Kihachiro Onitsuka ed è ora uno dei principali designer e produttori di scarpe da corsa, nonché altri atletici calzature, abbigliamento e accessori. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.asics.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA