Cinecittà World Run, grande attesa a Roma

Domenica 18 ottobre la quarta edizione al parco divertimenti di Castel Romano: partenza alle 9
Cinecittà World Run, grande attesa a Roma
2 min
È arrivato il momento di tornare a correre. Grazie all’organizzazione e la gestione tecnica del Roma Road Runners Club e al contributo della Regione Lazio, torna la CINECITTA’ WORLD RUN, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Roma e comitato regionale del Lazio.
 
Giunta alla IV edizione, la Cinecittà World Run che prende il nome dal celebre parco dei divertimenti, prenderà il via dalla Cinecittà Street. A differenza degli altri anni, quando ci si sfidava sulla distanza degli 8 km, quest’anno si corre sui 3 chilometri, ridimensionamento lasciato in dote dal Covid-19. Altra differenza sostanziale è quella relativa alle modalità di corsa: non si gareggerà tutti insieme ma partenze individuali a cronometro ogni 30 secondi.
 
«Il protocollo nazionale ed interregionale ci avrebbe consentito anche il via a gruppi di 15-20 persone - spiega l’organizzatore della gara Patrizio Mancini -, ma abbiamo preferito non rischiare e privilegiare la sicurezza dei nostri atleti. Una manifestazione unica nel suo genere, ambientata tra le suggestive attrazioni e gli scenari del parco dei divertimenti Cinecittà World, che sarà ancora una volta indimenticabile.». 
 
Per i più piccoli, invece, sarà possibile partecipare alla Cinecittà World Race, batterie di velocità di 50 metri che renderanno ancora più divertente e coinvolgente la giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA