Ecco quando si correrà la RomaOstia Half Marathon

Posticipata in autunno la 46^ edizione. Si correrà il 17 ottobre 2021
Ecco quando si correrà la RomaOstia Half Marathon© Alfredo Falcone - LaPresse
4 min

La RomaOstia Half Marathon, la più nota e partecipata mezza maratona in Italia, comunica un nuovo posticipo di data: non si correrà più il 21 febbraio ma il 17 ottobre 2021.

“L’emergenza sanitaria, come potrete immaginare, non ci consente di lavorare per l’annunciata data del 21 febbraio” dice Laura Duchi, Race Director dell’evento, unico in Italia a poter vantare il prestigioso riconoscimento di Gold Label da parte di World Athletics. “Per questo non abbiamo finora aperto le iscrizioni nonostante le tante richieste, sia da parte di chi era già iscritto all’evento dell’8 marzo 2020 sia degli eventuali nuovi atleti interessati a partecipare. Ma ora c’è una nuova data: correremo il 17 ottobre”.

La RomaOstia è l’evento amato da migliaia di podisti italiani e stranieri, l’appuntamento fisso da ormai 46 anni per chi ama correre e mettersi alla prova su un percorso velocissimo e suggestivo. Ma non solo. La RomaOstia è una festa per oltre 10mila appassionati: è il momento di riprendersi la città, la strada che porta dritto al mare, per raggiungere quel traguardo agognato dal lontano 1974, l’anno in cui Luciano Duchi ha prima sognato e poi concretizzato questa che ormai è una delle “classiche” del running italiano e internazionale.



A tutti gli iscritti del 2020, il Comitato Organizzatore darà la possibilità di ricevere a casa il kit gara con la splendida maglia tecnica realizzata da Joma Sport, Technical Partner dell’edizione del 2021. Il brand spagnolo, leader nell’equipaggiamento sportivo, è tornato dallo scorso anno ad affiancare la mezza maratona ideando, in collaborazione con l’Organizzazione, le t-shirt ufficiali per tutti i partecipanti. Un race kit da sempre molto apprezzato che include anche un utilissimo kway, contenuto in una sacca green interamente realizzata in tela a base acqua, con tinte e inchiostri certificati nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

INFORMAZIONE PER GLI ATLETI ISCRITTI ALLA ROMAOSTIA 2020
Gli iscritti alla RomaOstia 2020 potranno scegliere tra due opzioni:

1. ricevere gratuitamente il kit di partecipazione (maglia, sacchetta, borsa, kway) direttamente a casa o presso la società di appartenenza;

2. congelare l’iscrizione per l’edizione 2021 oppure 2022.

La scelta andrà comunicata attraverso un link che verrà inviato a tutti gli iscritti nel corso di questa settimana. Coloro che non faranno pervenire la loro preferenza entro il 21 febbraio 2021, verranno automaticamente considerati iscritti alla RomaOstia 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA