Allenati al top con i programmi della Giulietta&Romeo Half Marathon

Ideati dall’organizzatore due percorsi personalizzati d’allenamento con tabelle e webinar a cura del tecnico Dario Meneghini
Allenati al top con i programmi della Giulietta&Romeo Half Marathon

VERONA – Il conto alla rovescia verso domenica 13 giugno 2021, data della 14^ Giulietta&Romeo Half Marathon procede, inesorabile. E’ vero, mancano 122 giorni, ma una mezza maratona con i suoi 21,097km non è una distanza da sottovalutare, serve arrivarci preparati e ben allenati.

Gaac2007 Veronamarathon Asd per questa edizione primaverile della blasonata half marathon scaligera ha ideato il programma di allenamento Training GRHM che può portare a tagliare il traguardo con la massima soddisfazione e il massimo divertimento, perché poi il fine della corsa è proprio questo: benessere, divertimento e se si può e si vuole, prestazione agonistica. Ognuno con il proprio livello.

100 GIORNI - Si partirà dai -100 giorni alla Giulietta&Romeo Half Marathon, da inizio marzo, tempo perfetto perché tutti possano seguire il programma dall’inizio alla fine, facendo una preparazione atletica completa.

Tutti possono trarne giovamento e raggiungere il proprio obiettivo, da chi ancora oggi è sul divano e crede sia semplicemente impossibile, dal camminatore al runner neofita che corre solo da qualche mese e vuole fare l’esordio sulla distanza di 21,097km o addirittura fare la sua prima competizione agonistica. Training GRHM è l’ideale anche per chi è più esperto e sogna di battere il primato personale.

IL COACH - Responsabile del progetto è il 35enne Dario Meneghini, laureato in Scienze Motorie, lavora da 8 anni nel settore Running preparando atleti di ogni livello a raggiungere i loro risultati. Titolare di “Running Dream”, organizza stage di allenamento, allenamenti di gruppo ed è coordinatore del team KM Sport. Nel suo palmares un passato da buon atleta in pista: i suoi personali sono 1.51.75’’ (800m), 3.51.40’’ (1500m), 8.34.0’’ (3000m), 32.07’’ (10km), 1.12.17’’ (mezza maratona) e da qualche anno  ha fatto della sua passione il suo lavoro.

GLI ALLENAMENTI – Per tutti vi sarà la tabella di allenamento e l’accesso riservato a 4 webinar istruttivi. Sul sito Giuliettaeromeohalfmarathon.it nella sezione Allenamenti una personale ‘AREA RISERVATA’ dove troverà costantemente tutte le informazioni come la tabella d’allenamento e i link per i 4 webinar live in programma da marzo a giugno, ad oggi così strutturati: Metodologia d’allenamento/preparazione atletica, Alimentazione, Metodolgia d’allenamento/preparazione atletica ed infine Breafing finale pre gara, gli ultimi consigli del preparatore atletico e del nutrizionista. In questi mesi verranno anche inserite eventuali nuove iniziative e facilitazioni in maniera esclusiva.

Due i livelli d’allenamento da scegliere nel pannello d’iscrizione alla gara, GOLD e SILVER:

GOLD TRAINING GRHM – E’ il ‘trattamento’ di più alto livello, riservato speciale a solo l’1% dei partecipanti totale della gara. Un limite massimo dunque di 40 persone possibili. Il costo del Gold Training GRHM con la consulenza personale di Dario Meneghini è di euro 90,00. Successivamente, direttamente con il tecnico, vi sarà da fare il Test di valutazione funzionale con anamnesi, condivisione obiettivi e test pratico per trovare la soglia anaerobica e le zone cardio, in presenza al costo 80 euro, oppure se non si è in zona veronese consulenza telefonica a distanza, anamnesi, raccolta dati e test indiretto per conoscere lo stato di forma costo 40 euro.

SILVER TRAINING GRHM – Per questo programma non ci sono limiti partecipativi e per i 100 giorni d’allenamento il costo è di 50 euro. Ogni utente che avrà acquistato il servizio nella propria area riservata sul sito avrà la propria tabella di allenamento con cadenza mensile a partire da inizio marzo, a seconda della propria condizione fisica di partenza e dunque suddivisa in tre macro-categorie: neofita, normal runner ed esperto. Categorie che saranno individuate tramite un breve questionario conoscitivo che gli utenti dovranno completare. Anche i runner ‘Silver’ potranno accedere ai 4 webinar dedicati e sopracitati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA