Corri, nuota e pedala all’Oasi del Triatleta

A due passi da Milano, il centro sportivo Aqua Dolce combina la possibilità di correre e pedalare su percorsi tracciati e nuotare. Da sabato 13 febbraio ha aperto le sue porte l’Oasi del Triatleta
Corri, nuota e pedala all’Oasi del Triatleta
4 min

Cusago (Mi) – È tempo di presentazioni: AQua-Village è il villaggio per chi ama lo sport a due passi da Milano. In quest’ultimo anno, in cui tutto si è fermato, al centro di Cusago si è lavorato per migliorare e incrementare i servizi e le iniziative dedicate a chi ama fare attività sportiva a qualunque livello.

L’OASI DEL TRIATLETA, UN POSTO UNICO - La piscina da 25 metri del centro AQua Village è la base di partenza di strade e sentieri tutt’intorno, ingredienti preziosissimi e rari da trovare tutti in un unico luogo, quasi un’utopia per chi pratica il triathlon, sport unico formato da tre differenti discipline da fare in maniera consequenziale: nuoto, bici ed infine, corsa

Da sabato 13 febbraio i triatleti troveranno nel centro tutti i comfort necessari per concentrarsi esclusivamente sull’allenamento ed elevare al massimo il divertimento e la soddisfazione. Oltre alla piscina, infatti, si potrà pedalare e correre lungo i percorsi outdoor accuratamente tracciati e testati dallo staff tecnico. Ma non solo: l’ulteriore importante novità è che AQua-Village ha riservato uno spazio per il ricovero delle biciclette. Un recovery-box sorvegliato, al coperto e dotato di armadietti, mettendo fine alla scomodità e, soprattutto, al rischio di furto che si corre purtroppo lasciando la due ruote in auto.

IL CENTRO È APERTO PER I TESSERATI - Potranno accedere alla piscina gli atleti tesserati FIN e FITRI in possesso di regolare certificato medico agonistico. Sono invece aperti a tutti i percorsi di bici e podismo.

I TRACCIATI BICI E CORSA – Sono stati tracciati e testati dallo staff tecnico di AQua-Village 2 percorsi, lunghi 40 e 70 km per la bicicletta e da 4, 7 e 14 km, per la corsa. Tutti e quattro sono visibili tramite l’applicazione Relive.

IL RECOVERY DELLE BICICLETTE – Sarà a disposizione dei triatleti dal lunedì alla domenica, e dunque già da sabato 13 febbraio, negli orari di apertura del centro. Sorvegliato e al coperto, è dotato anche di armadietti. Il triatleta che vorrà utilizzarli dovrà munirsi di un proprio lucchetto. Le biciclette dovranno essere rimosse entro trenta minuti prima del centro.

NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI-COVID - La piscina è aperta e disponibile agli atleti per allenamenti singoli o di gruppo nel rispetto delle regole dettate dalla federazione di nuoto. Tutti gli ambienti del centro sono costantemente puliti e sanificati nel rispetto delle normative anti Covid in vigore.

IL (PRIMO) VALORE AGGIUNTO – All’interno di AQua-Village è presente anche Q-Medical, il centro medico che offre servizi di fisioterapia e di diagnostica quale radiografia, ecografia e non solo. L’atleta che ne avesse bisogno può prenotare, a tariffe riservate, anche la visita medica agonistica per la propria disciplina sportiva.

IL (SECONDO) VALORE AGGIUNTO – L’atleta potrà anche decidere di rivolgersi agli allenatori e preparatori del centro per un allenamento personalizzato e individuale, figurano Diego Bonazzi direttore sportivo, coadiuvato da Enrico Spelta e Yacopo Bonariva.

ORARI

Lunedì: 12:00-15:00
Martedì: 7:00-9:00 | 12:00-15:00
Mercoledì: 12:00-15:00
Giovedì: 7:00-9:00 | 12:00-15:00
Venerdì: 12:00-15:00
Sabato: 9:30-12:00
Domenica: 9:00-13:30

Info e contatti: Tel. 02 9016223 — dalle 11.00 alle 15.00 - reception@aqua-village.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA