Alla NN Mission Marathon Eliud Kipchoge correrà con un cerotto sul braccio

Il maratoneta più veloce del mondo Eliud Kipchoge e tre membri del NN Running Team utilizzeranno il Biosensore Sport Libre Sense Glucose di Abbott
Alla NN Mission Marathon Eliud Kipchoge correrà con un cerotto sul braccio

Domenica 18 aprile si svolgerà la NN Mission Marathon, il maratoneta più veloce del mondo Eliud Kipchoge e tre membri del NN Running Team utilizzeranno il Biosensore Sport Libre Sense Glucose di Abbott, il primo biosensore del glucosio al mondo progettato per atleti. 

La NN Mission Marathon è progettata per essere una gara veloce per dare agli atleti le migliori possibilità per assicurarsi un punteggio di qualificazione per i Giochi Olimpici riprogrammati a Tokyo. La gara si svolgerà presso l'Aeroporto Twente di Enschede nei Paesi Bassi. Si prevede che parteciperanno circa 75 atleti invitati.

Per mantenere prestazioni elevate, Kipchoge cerca costantemente di innovare in tutti gli aspetti dell’allenamento: dalla pianificazione della gara, alimentazione e idratazione all’abbigliamento e alle calzature. Kipchoge e il NN Running Team si stanno, infatti, allenando con il biosensore di Abbott per tenere monitorati i propri livelli di glucosio e sviluppare programmi di allenamento personalizzati per raggiungere prestazioni atletiche ottimali in vista delle Olimpiadi.

Eliud ed altri tre atleti membri del NN Running Team gareggeranno con uno speciale cerotto, un biosensore di Abbott  che consente di attingere a dati molecolari in tempo reale grazie ad una app che monitora costantemente i livelli di glucosio e permette di progettare piani nutrizionali personalizzati sia in fase di allenamento sia durante la gara.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA