The Fashion Jogger, la vita di Lisa che ha 400mila followers

Fisioterapista e influencer di successo, Lisa Migliorini sui social è richiestissima perché unisce la passione dello sport alla moda. E’ soprannominata ‘La Ferragni della corsa e del fitness’
The Fashion Jogger, la vita di Lisa che ha 400mila followers
Cesare Monetti
5 min

Parlare con le immagini, l’apparire (che potrebbe sembra superficiale ma così non è), il sentirsi felice ed appagata per ciò che si riesce a mostrare di sé, trasmettere la propria passione per lo sport ed il fitness, dare consigli. E’ questa Lisa Migliorini, ma fate prima a cercarla sui social come The Fashion Jogger. La trovate facilmente e non sarete gli unici, i numeri, soprattutto in Instagram sono da capogiro: 387mila followers, mentre in Youtube sono ben 11mila gli iscritti al suo canale. La presenza è assidua anche su Tik Tok e Facebook.

Una doppia vita quella della 27enne Lisa, fisioterapista con tanto di studio avviato, una laurea in Osteopatia in arrivo a breve e tante ore al giorno dedicate ai social. Comune fattore a tutto questo impegno: la passione per lo sport e in particolare per la corsa e per il fitness: “Non si può solo correre – dice subito The Fashion Jogger – il fitness, il lavoro di potenziamento muscolare è fondamentale per stare bene ed evitare fastidiosi infortuni”.

Ma torniamo a quasi cinque anni fa, quando tutto questo non esisteva: “Ho aperto la pagina nell’estate 2016, un’idea mia e del mio fidanzato Fabio Cerutti che mi aiuta tutti i giorni con foto, video e la parte manageriale. L’idea vincente è stato unire la corsa e la moda, sono stata la prima, ho aperto una strada. Oggi ho quasi 400mila followers e ‘la spunta blu’ da parte di Instagram, praticamente un profilo certificato e confermato. Non è facile ottenerla”.

Lisa tra foto e video in Instagram, mette in mostra addominali, corre e sorride, fa sembrare tutto semplice e facile, fa vedere il lato bello del running mentre indossa capi d’abbigliamento dei migliori brand del settore, dando così vita e forma a ciò che indossa. Sul canale Youtube invece brevi sessioni d’allenamento da 10 minuti per scolpire gli addominali, bruciare i grassi, fare stretching e tanto altro: “Uso poco facebook invece per questo mio lavoro, è troppo da dibattito, non è l’ideale per ciò che voglio dire e fare, Instagram è più friendly”.

Dietro tutto questo c’è comunque tanta sostanza e concretezza: “Corro circa 6 volte a settimana, dai 70 ai 90km alla settimana, in genere due allenamenti di qualità e il resto collinari, progressivi o lunghi lenti per recuperare. Ho i miei obiettivi personali, voglio migliorarmi atleticamente e battere presto il mio primato personale sui 10km. Ho 37’20”, prima dell’estate mi piacerebbe scendere sotto i 37 minuti, per la mezza maratona ho corso la mia miglior gara in 1h23’, dopo l’estate forse ne preparerò una per migliorare anche su questa distanza. Ma il vero obiettivo è sempre correre felici e spensierati, questo è il grande sogno. La maratona? Chissà…ma non ora”.

The Fashion Jogger non è uno scherzo, l’ impegno è costante, diverse ore al giorno da sommare alle ore con i pazienti in studio di fisioterapia: “Con il Covid19 sono arrivati in studio tante persone che si sono fatte male correndo, per inesperienza. Con le palestre chiuse si sono fiondati in strada a correre per tenersi un po’ in forma e sono arrivati i problemi. Chiedono consigli e dove stanno sbagliando. Anche sui social mi scrivono in tantissimi e con il lockdown i followers e le domande sono esplose. Vogliono sapere come iniziare a correre, quali scarpe utilizzare, quale alimentazione seguire. Metto i post sia in italiano che inglese, dunque i followers sono sia italiani che tantissimi stranieri”.

Una passione che da divertimento è diventato un lavoro, Lisa, alias The Fashion Jogger, ha lo sguardo sul futuro: “Voglio unire sempre di più la corsa, il fitness e la moda, il segreto però è mantenere la propria identità e personalità. Spesso mi definiscono ‘La Ferragni della corsa e del fitness’ e mi piace come definizione sinceramente. Sono stata la prima in Italia, studio parecchio la mia concorrenza o chi è secondo me più brava di me. Ora ho tanti progetti in testa, ma voglio continuare a motivare la mia fan-base come ho fatto finora e, quel che è certo, è anche anche loro mi danno una carica pazzesca e un affetto ogni giorno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA