Corsa e passeggino? 12 consigli per farlo al meglio

Correre spingendo il passeggino è l'ideale per i giovani genitori che a volte hanno difficoltà a pianificare le loro sessioni di allenamento. In questo modo non bisognerà organizzare l'assistenza all'infanzia per il bambino e si potrà vivere del tempo insieme.
Corsa e passeggino? 12 consigli per farlo al meglio
2 min

Vuoi allenarti ma non hai tempo e non sai come organizzarti con tuo figlio? Spingere il passeggino può essere un'ottima soluzione. Ecco alcuni suggerimenti tecnici e pratici

  1. Spingi il passeggino in avanti con una mano. Puoi spingere ad ogni oscillazione del braccio e se la ruota anteriore è fissa non dovrai neppure regolare l'angolazione.
  2. Cammina leggermente vicino al passeggino. In questo modo vedrai tuo figlio e sarà più facile spingerlo e tranquillizzarlo.
  3. Farai automaticamente passi più piccoli e atterrerai di più sul mesopiede. La frequenza del tuo passo sarà quindi più alta quando corri di fianco passeggino. È del tutto normale.
  4. Porta qualcosa da mangiare e da bere, per te e per tuo figlio. Fermati di tanto in tanto durante un lungo allenamento in modo da poter giocare con tuo figlio.
  5. Fai un giro in più quando tuo figlio si addormenta, sarà come cullarlo e potrai ricavare un po' di tempo per te. 

Suggerimenti pratici

Vuoi comprare un passeggino adatto? Quindi presta attenzione a queste caratteristiche:

  1. Riesci a bloccare la ruota anteriore? In questo caso non dovrai sterzare e potrai spingere il passeggino davanti a te più facilmente.
  2. Fai attenzione al numero di ruote: scegli un passeggino a tre ruote. È più manovrabile di uno a quattro ruote.
  3. Fai attenzione alle dimensioni delle ruote: più grandi sono le ruote, più stabile è il passeggino. Assicurati che i pneumatici siano sufficientemente gonfi.
  4. Un buon freno è indispensabile se sei su una collina o scendi da un ponte!
  5. In termini di peso, dovresti essere in grado di spingere il passeggino con una mano.
  6. Controlla la regolazione: puoi regolare l'altezza della maniglia alla tua altezza? E puoi regolare la posizione del tuo bambino mentre cresce?
  7. Accessori: una copertura antipioggia che blocca anche il vento e gli insetti crea un bozzolo per figlio o figlia. Un portapacchi è utile per trasportare un po' d'acqua e una borsa per bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA