Il Parco del Valentino di Torino ospita “La notturna che vale”

Con l’allentamento delle misure COVID e l’avanzare dell’estate ritornano anche le competizioni serali. Start alle 20 di venerdì 9 luglio. Il Parco del Valentino sarà cornice de “La notturna che vale”, gara competitiva di 9.9 km
Il Parco del Valentino di Torino ospita “La notturna che vale”

TORINO – L’appuntamento è per venerdì con “La notturna che vale”, manifestazione organizzata da Equilibra Running Team su percorso da 9,9 km. La gara, valida come 9^ Prova CorriPiemonte si svolge a Torino all’interno del Parco del Valentino, parco molto amato dai runner del capoluogo piemontese e teatro di diverse manifestazioni podistiche.

Grazie all’allentamento delle misure sanitarie legate al Covid e all’avanzare dell’estate, tornano le manifestazioni podistiche serali, ghiotte occasioni per vivere una serata di sport, sfidare gli amici o semplicemente allenarsi. Tutti i partecipanti riceveranno una canotta tecnica in ricordo della manifestazione. Gialla come i raggi di luna che illumineranno la notte torinese, riporta il profilo dei monumenti più importanti di Torino, la “Città Magica”, racchiusi in icone legate al podismo. Torino da correre, da vivere nelle calde notti d’estate, Torino con la sua raffinatezza culturale e gastronomica, sempre meta affascinante. Oltre alla canotta tecnica, gli iscritti troveranno un pacco gara ricco di prodotti Equilibra.

LA GARA - In ottemperanza alle attuali normative Covid è previsto un numero massimo di 1000 iscritti. Partenza in griglie da 250 atleti scaglionate di tre minuti, obbligatorietà di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale. Sarà possibile iscriversi online fino a giovedì 6 luglio mentre non sarà possibile farlo sul posto. Sul percorso sarà allestito un ristoro, è previsto anche un ristoro finale mentre, da protocollo FIDAL, non sarà possibile allestire docce, spogliatoi e deposito borse. La manifestazione premia i primi e le prime tre assoluti oltre a quelli di categoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA