Il poker di Re Giorgio Calcaterra a Forte Seafront 4x42

Quattro maratone in quattro giorni, dal 30 Dicembre al 2 Gennaio, sullo sfondo di una  location unica, quella di Forte dei Marmi. Re Giorgio Calcaterra conferma la sua straordinarietà dominando la classifica generale e vincendo tutte le prove
Il poker di Re Giorgio Calcaterra a Forte Seafront 4x42
Cesare Monetti
2 min

Si è conclusa ieri con successo la prima edizione di Forte Seafront 4 X 42 km evento UISP organizzato da Club Supermarathon Italia che ha portato maratoneti di tutta Italia a condividere di corsa gli ultimi giorni del 2021 e i primi del 2022.  Quattro giorni, quattro momenti per correre insieme ma anche per salutare il vecchio anno davanti al cenone di Capodanno in uno scenario da cartolina, quello di Forte dei Marmi.

Dieci giri da 4.195 metri con partenza e arrivo dal Lido Le Dune, punto nevralgico nel quale saranno gestiti anche i servizi di deposito borse, docce e spogliatoi e ristoro finale. Il successo dell’evento è una molla che ha spinto gli organizzatori a creare un pacchetto che include anche l’alloggio e la pensione completa oltre al cenone di Capodanno in modo da poter continuare a tavola a godere la compagnia tra amici e festeggiare l’arrivo del 2022 praticando uno sport che si ama e che rappresenta uno strumento di benessere psico-fisico.

Come da pronostico, Re Giorgio Calcaterra ha dominato la classifica generale correndo in 3h03'25", 3h07'55", 3h07'17" ed infine in 2h55'11", dalla prima all'ultima. Al termine dell'ultima prova, Giorgio ha dichiarato sui suoi canali social "W le maratone, evidentemente mi fanno bene!", confermando una egemonia che è destinata a durare ancora a lungo nel tempo.
Al femminile, Mariateresa Ferragina e Minna Hanninen hanno concluso tutte le prove mentre un totale di 128 uomini e 53 donne hanno partecipato all'evento. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA