Maratona e dieta, come supportare il metabolismo energetico con le vitamine del gruppo B di DailyVit Multi B Plus Massigen

Massigen è main Sponsor di Acea Run Rome The Marathon, con l’obiettivo di promuovere benessere e migliorare le fasi di allenamento e recupero di chi ama la corsa e ne fa uno stile di vita. DailyVit Multi B Plus è l’integratore di Vitamine B che aiuta a combattere stanchezza e affaticamento, partecipando al metabolismo energetico
Maratona e dieta, come supportare il metabolismo energetico con le vitamine  del gruppo B di DailyVit Multi B Plus Massigen© Phototoday
3 min

Ormai da qualche anno il running spopola anche tra gli adulti che scoprono un modo per mantenersi in forma e vivere un momento quotidiano di benessere. In parallelo si è diffusa la consapevolezza che è necessario curare vari aspetti, come allenamenti incrociati, cura fisioterapica e un'alimentazione corretta, equilibrata nei nutrienti e adatta a sostenere lo sforzo, specialmente quando l’obiettivo è prepararsi a correre lunghe distanze.

LE VITAMINE DEL GRUPPO B – Un ruolo fondamentale nel metabolismo energetico lo svolgono le vitamine del gruppo B il cui apporto con la dieta deve essere costantemente adeguato. Si tratta di vitamine necessarie per convertire i carboidrati, i grassi e le proteine in energia, ruolo importantissimo per soddisfare i fabbisogni energetici dei muscoli, nella trasmissione degli impulsi nervosi, produzione dell’emoglobina necessaria ai globuli rossi e protezione delle cellule dallo stress ossidativo, oltre che al mantenimento dello stato di salute della pelle.       
La maggior parte di queste vitamine è sia termolabile che fotosensibile e, a causa di queste caratteristiche, la dieta potrebbe non essere sufficiente a garantirne il corretto apporto, rischiando una carenza soprattutto quando, come negli sportivi, il fabbisogno è aumentato.

Carenze di vitamine del gruppo B sono riscontrabili in soggetti over 60, anche a causa di possibile assunzione di farmaci come alcuni ipocolesterolemizzanti, antiacidi e uso prolungato di antinfiammatori.

DAILYVIT MULTI B PLUS – DailyVit Multi B Plus è un integratore della linea Massigen che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e all'equilibrio psico-fisico grazie all’apporto di vitamine del gruppo B. La caratteristica di DailyVit Multi B Plus è quella di fornire la vitamina B9 (acido folico), essenziale per la produzione di emoglobina e la riproduzione cellulare, in una forma già attiva, il Quatrefolic®, che favorisce una biodisponibilità immediata della vitamina. Questa formula potrebbe essere particolarmente utile in alcuni individui che hanno un deficit enzimatico che impedisce loro la trasformazione della vitamina B9 nella forma attiva.  

L’assunzione di DailyVit Multi B Plus nei corridori di lunghe distanze può partecipare al miglioramento della performance ed al mantenimento dello stato di efficienza metabolica, oltre a contribuire a prevenire fenomeni di spossatezza.

 

Massigen è Main Sponsor di Acea Run Rome The Marathon con l’obiettivo di accompagnare tutti i maratoneti al traguardo in perfetto benessere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA