Il 19 marzo 2023 si corre Run Rome The Marathon, iscrizioni aperte

Dopo il successo dello scorso marzo già fissata la nuova data della Run Rome The Marathon: 19 marzo 2023. Iscrizioni già aperte, si attendono maratoneti da tutto il mondo
Il 19 marzo 2023 si corre Run Rome The Marathon, iscrizioni aperte© Phototoday
Cesare Monetti
3 min

ROMA – ‘Registrations are open now’, le iscrizioni sono aperte. E’ questo l’ordine, forte e chiaro, partito oggi da Roma Caput Mundi a tutti i maratoneti del mondo. Domenica 19 marzo 2023, questa è la nuova data della Run Rome The Marathon, la grande maratona internazionale di Roma che ha fatto sognare solo poche settimane fa migliaia di runner, lasciando una scia di emozioni incredibili a chi si era presentato al via e glorioso aveva conquistato il traguardo.

Un evento da quasi 20mila persone quello andato in scena a fine marzo organizzato dall’unione di Infront Italy, Corriere dello Sport-Stadio e Italia Marathon Club, fatto di tre distanze che hanno permesso a persone di tutte le età, bambini compresi, e di ogni grado di allenamento, di essere protagonisti e di vivere una eccezionale domenica sulle eterne strade di Roma con il Tevere come simbolo indiscusso.

Vi sarà la maratona con la sua distanza olimpica da 42,195km, vi sarà la staffetta solidale carica di significati Run4Rome ed infine vi sarà  la Stracittadina Fun Race 5k. Ma vi sarà soprattutto Roma con i suoi monumenti che rendono il percorso qualcosa di straordinario e irripetibile in qualsiasi altra città. Vi saranno soprattutto le emozioni da vivere, i sorrisi degli amici, i ‘five’ da schiacciare ai bambini lungo il percorso, le mani da alzare al cielo perché ogni traguardo conquistato è una vittoria, gli abbracci stretti e il cuore che batte. Ancora vi saranno i tanti progetti legati alla maratona, la sostenibilità ambientale, le Onlus del progetto Charity, i tanti pacer ‘angeli del tempo’ ad aiutare i maratoneti, i 20 Senatori che le hanno corse tutte, gli oltre mille volontari, Calcaterra che non ne perde una e ognuna è speciale e tanto, gli allenamenti collettivi ‘Get Ready’ e tanto altro.

Ci sono 339 giorni d’attesa verso il 19 marzo 2023, ma non c’è un minuto da perdere, l’obiettivo è già chiaro e limpido, il Colosseo attende i runner-gladiatori da tutto il mondo, per quella che sarà un’edizione storica, perché a Roma ogni giorno si fa la storia. L’ha dimostrato l’etiope Bekele Fikre Tefera che il 27 marzo ha fatto segnare il nuovo record del percorso portandolo a 2:06’48”, l’hanno dimostrato i 5mila partecipanti stranieri provenienti da oltre 100 nazioni nel mondo che si sono idealmente uniti in un fraterno abbraccio di pace, con un pensiero speciale senz’altro dedicato al popolo ucraino.

Iscrizioni aperte online dal sito ufficiale www.runromethemarathon.com , tariffa promozionale da 59,00 euro possibile fino al 31 maggio. L’attesa per le prossime emozioni romane è già forte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA