“We run for women": la Polizia di Stato “corre" contro i femminicidi

Aperte le iscrizioni alla prima edizione della manifestazione per l’eliminazione della violenza contro le donne che si terrà domenica 20 novembre 2022 a Pietra Ligure, promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e organizzata dalla Questura di Savona.
“We run for women": la Polizia di Stato “corre" contro i femminicidi
1 min

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domenica 20 novembre 2022, a Pietra Ligure (SV), si svolgerà la 1^ Edizione di “We run for women – Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi” promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e organizzata dalla Questura di Savona.
L’evento fa parte di una due giorni dedicata alla violenza contro le donne, nel corso della quale sarà anche presentata l’edizione 2022 dell’opuscolo “Questo non è Amore”, campagna permanente finalizzata a diffondere la cultura del rispetto e della prevenzione contro il fenomeno, a testimonianza dell’attenzione costante della Polizia di Stato sul tema. L’evento sportivo sarà quindi preceduto da un momento di approfondimento e informazione, con un convegno che si svolgerà il pomeriggio di sabato 19 novembre 2022 presso il Teatro Moretti di Pietra Ligure (SV).
Le iscrizioni alla gara, già aperte, potranno avvenire tramite il portale www.endu.net ove è consultabile anche il regolamento completo.
We run for women è una 10 km (competitiva e non competitiva), che interesserà i comuni di Pietra Ligure e Borgio Verezzi; la gara podistica sarà inoltre affiancata ad un percorso di 3 km accessibile a tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA