Roma, Terrazza del Pincio domenica per il 1° Get Ready Run Rome The Marathon 2023

Questa domenica a Roma alla Terrazza del Pincio il ritrovo di centinaia di appassionati per il primo Get Ready, gli allenamenti collettivi di gruppo, teoria e pratica, di Run Rome The Marathon
Roma, Terrazza del Pincio domenica per il 1° Get Ready Run Rome The Marathon 2023
4 min
Cesare Monetti
TagsGet readyRun Rome The Marathonallenamenti

Roma – Domenica tutti alla Terrazza del Pincio, il primo giardino pubblico di Roma, a Villa Borghese. C’è il primo dei Get Ready, allenamenti collettivi di gruppo la definizione corretta, ma in realtà uno splendido ritrovo tra amici, centinaia a dire il vero, per correre, camminare, avere nozioni sulla corsa e sugli allenamenti per preparare al meglio la Run Rome The Marathon del prossimo 19 marzo 2023. 

Una vista pazzesca quella dalla Terrazza del Pincio, si vede tutta Roma o quasi, con piazza del Popolo proprio lì sotto e poi laggiù Castel Sant’Angelo e poi il ‘cupolone’ della Basilica di San Pietro. Come sempre Roma ti permette di correre e godere di monumenti, vista, panorami, bellezze artistiche e anche natura perché Villa Borghese è tanto tanto verde.

Registrazioni ancora aperte e possibili fino alle 13 di domani venerdì 18 novembre per il primo dei Get Ready, assicurato è il divertimento con la musica di Radio 105, il ristoro con Acqua San Benedetto e l’integrazione di Massigen. In omaggio fino ad esaurimento scorte anche le t-shirt Run Rome The Marathon dello sponsor tecnico Joma.

Non è la prima volta alla Terrazza del Pincio per i Get Ready di Run Rome The Marathon, ma ‘squadra che vince non si cambia’ si dice sempre, quindi non poteva che essere lì il nuovo inizio per l’edizione 2023 e concretizzare quanto ha detto nei giorni scorsi l’Assessore allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato: “L’obiettivo condiviso con gli organizzatori è far vivere la Run Rome The Marathon tutto l’anno, occasioni che coinvolgano la città e gli appassionati. Abbiamo il percorso di gara più bello e suggestivo al mondo e scenari unici per gli allenamenti. Un valore aggiunto, che siamo impegnati a valorizzare per rendere la Maratona di Roma un appuntamento sempre più irrinunciabile per i runner internazionali e non”.

COME PARTECIPARE - Partecipazione libera, è necessario solo registrarsi nella pagina dedicata del sito ufficiale, eventi gratuiti e per tutti, anche per coloro che parteciperanno alla Run4Rome Relay, la maratona in staffetta per team da 4 persone o alla Fun Run, la stracittadina da 5k. Runner esperti o novizi desiderosi di fare l’esordio in maratona, lenti o veloci, tutti sono attesi e tutti possono partecipare.

Con l’ausilio organizzativo della responsabile dei pacer Federica Romano, ancora una volta sarà l’olimpionico Andrea Giocondi, coach ufficiale della Run Rome The Marathon, a condurre l’allenamento. Il ritrovo sarà alle 8 e la partenza alle 8.30. “Test dei 7 minuti per i runner e Test dei 5 minuti per i fitwalkersfa sapere Giocondi -. In vista dell'ideale partenza con la preparazione della maratona, partiremo con questa serie di appuntamenti con un test che permetterà di verificare la propria velocità di gara e di valutare a che punto si trova la nostra preparazione, quali sono le nostre potenzialità e a quali tempi possiamo ambire per le nostre sfide podistiche. La prova prevede un buon riscaldamento tutti insieme di almeno 20-30 minuti e poi il test con l’importante supporto dei pacer ufficiali della Run Rome The Marathon. Per tutti è prevista la consegna, al termine della prova, delle tabelle dei ritmi come riferimento per gli allenamenti successivi. Tutti sono i benvenuti: chi prepara la maratona, la staffetta Run4Rome e la FunRace”. 

ISCRIZIONI APERTE – Sul sito evento per tutti sono aperte le iscrizioni ai Get Ready e ovviamente alla Run Rome The Marathon così come alla staffetta solidale Run4Rome e alla stracittadina Fun Run.

 


Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti