Il segreto di Lewandowski? La moglie karateka e nutrizionista

Una macchina da gol perfetta, grazie anche all'alimentazione curata dalla compagna
Il segreto di Lewandowski? La moglie karateka e nutrizionista
3 min

ROMA - Il bomber dei sogni, quello che ogni allenatore vorrebbe. Non solo una macchina da gol perfetta, ma anche un atleta esemplare. Robert Lewandowski sta vivendo un'altra stagione d'oro al Bayern Monaco, mai un momento di flessione. Finora ha segnato 25 gol in 27 partite in Bundesliga, 8 in 8 gare di Champions (due in tre minuti nell'ultima con la Dinamo Zagabria) e 4 in tre partite di Coppa di Germania. In tutto 36 gol in 40 partite, una media gol impressionante.



IL SEGRETO - Quali sono i suoi segreti? Il più importante è sicuramente sua moglie, nonché sua nutrizionista e personal trainer: Anna Stachurska è una grandissima risorsa per l'attaccante e capitano della nazionale polacca. Superatleta e campionessa di karate, di cui è cintura nera e bronzo ai mondiali di Tokyo del 2008. È l'espressione massima del salutismo, ha un blog curatissimo in cui parla di sport, alimentazione e psicologia, con l'aiuto di esperti nutrizionisti e allenatori. In Polonia è una delle istruttrici di fitness più conosciute, ogni tanto è protagonista di eventi seguiti da migliaia di appassionati nel suo paese, ma anche a Londra o Dublino. Sarebbe bello vederla un giorno in Italia.

CURA PER L'ALIMENTAZIONE - Facile per Robert seguire uno stile di vita sano, indispensabile per raggiungere il suo livello, con una persona così accanto. È lei che cura la sua alimentazione e quando a settembre Lewandowski ha impressionato tutti segnando 10 gol in una settimana (5 in una sola partita!), Anna ha scritto su Instagram: «Non chiedetemi cosa mangia a colazione. È un segreto». L'attaccante del Bayern in un'intervista una volta ha detto: «A volte non so nemmeno cosa mi mette nel piatto. Pensa a tutto lei. È molto soddisfatta di me, e io di lei. Mi fa mangiare cose buone per me». Tutto rigorosamente biologico. Insomma, i Beckham polacchi sono una coppia che funziona a perfezione e Robert deve ringraziare anche Anna se è così perfetto che lo chiamano "The body".

LA BELLISSIMA STACHURSKA - È quindi la bellissima Anna Stachurska, alias Lewandowska, il vero segreto del bomber del Bayern Monaco corteggiato dal Real Madrid. Perciò per capire come faccia il polacco a stare così in forma si possono sbirciare le innumerevoli ricette o gli allenamenti divisi per gruppi muscolari pubblicati dalla sua speciale personal trainer sul blog "Healthy plan by ann". Su youtube si trovano anche dei video con gli allenamenti di Anna. Alcuni sono molto duri, stile Marines. In Polonia si può acquistare un DVD con l'allenamento di 50 minuti "Karate Cardio Military" di 50 minuti, in copertina c'è Anna con la tuta mimetica. Chissà se Lewandowski lo pratica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA