L’Acea Run Rome The Marathon conferma la data del 29 Marzo

Il Campidoglio ha confermato che il Referendum del 29 Marzo non impedirà lo svolgimento della concomitante Acea Run Rome The Marathon
L’Acea Run Rome The Marathon conferma la data del 29 Marzo
Cesare Monetti
2 min

E’ notizia di pochi giorni fa che il 29 marzo, in concomitanza con la Acea Run Rome The Marathon e la staffetta Acea Run4Rome, si svolgeranno le consultazioni referendarie. Il Campidoglio ha oggi annunciato ufficialmente di voler tutelare la manifestazione Acea Run Rome The Marathon e che l’Amministrazione sarà in grado di garantire piena accessibilità dei seggi elettorali in quella stessa giornata.

Il Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, Angelo Diario, in occasione della conferenza stampa di presentazione della staffetta AceaRun4Rome e della Stracittadina, tenutasi pochi giorni fa, aveva già confermato che la manifestazione podistica non avrebbe subito intralci di nessun tipo.

Poco fa è arrivata la conferma ufficiale da parte del Comune di Roma con un comunicato ufficiale che riportiamo:

Roma, 31 gennaio 2020 - Il 29 marzo 2020 avranno luogo le consultazioni referendarie. Nello stesso giorno è prevista anche l’Acea Run Rome The Marathon. Impegno dell’Amministrazione è quello di garantire piena accessibilità dei seggi elettorali ai cittadini che vorranno recarsi alle urne.

Nei prossimi giorni è stata organizzata in Campidoglio una riunione con tutti gli uffici, enti interessati e con gli organizzatori della Maratona al fine di individuare le strategie operative migliori per garantire la piena accessibilità dei seggi, la regolare realizzazione delle consultazioni e consentire il normale svolgimento della Maratona di Roma Acea Run Rome The Marathon.

Si ricorda che fino a marzo si terranno diverse giornate dedicate all’allenamento in vista della gara podistica con il contributo di trainer specializzati. La partecipazione è gratuita, calendari e prenotazioni sono disponibili a questo link 

Le iscrizioni per la manifestazione sportiva sono ancora aperte e disponibili a questo link.

Oggi, 31 gennaio, è l’ultimo giorno per usufruire della tariffa convenzionata a 70 euro per l’iscrizione all’Acea Run Rome The Marathon che vivrà il 29 marzo una grande giornata di sport e solidarietà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA