Sabato andiamo a Rundom, una corsa 'a caso'

Appuntamento sabato 28 Settembre a Peschiera del Garda: con Rundom c'è corsa, musica e tanto divertimento ‘a caso’. Ma che significa?
Sabato andiamo a Rundom, una corsa 'a caso'
Tagsrundompeschiera del gardacorsa

VERONA – Si alza ancora l'asticella del divertimento della corsa. Perchè la corsa è uno sport e lo sport è gioia. Questo Verona Marathon Eventi lo sa bene e per questo si è unita a Suonica per organizzare questo sabato 28 Settembre ‘Rundom – Una corsa a caso’, manifestazione podistica non competitiva con partenza alle ore 17.00 da Piazza F. di Savoia a Peschiera del Garda.

Le regole del gioco sono semplici e chiare: vestirsi a caso per un percorso a caso con delle premiazioni a caso. Facile a dirsi, ancor più facile da farsi. Ma in definitiva, cosa significa? 

CORRERE VESTITO A CASO È SEMPLICE - A Rundom il vestito a caso è obbligatorio ed è più semplice di quello che credi, puoi semplicemente indossare due calzini o due scarpe di diverso colore, oppure indossare il mantello del tuo supereroe preferito o un paio di occhiali stravaganti o una parrucca colorata.

Se corri in coppia o in team puoi ideare un vestito a tema di gruppo, questi sono solo alcuni spunti, la fantasia dei partecipanti non ha limite e siamo sicuri sorprenderà.

PERCORSI A CASO – Non è necessario sceglierlo ora, è sufficiente seguire l’istinto mentre si è in gara. Saranno presenti dei bivi di fronte ai quali si potrà scegliere il percorso da prendere, la differenza è che solo alla fine del percorso saprete se avete corso 4Km, 5Km o 6Km. Il tutto sarà particolarmente ‘happy’ perché lungo il percorso vi saranno punti ristoro, musica, ostacoli, trampolieri, giocolieri e…disturbatori.

PREMIAZIONI A CASO – Non importa quanto tu corra veloce, va benissimo anche camminare, al termine della corsa verrà premiato un “vincitore” a caso, i 3 costumi più belli e i 3 gruppi più numerosi.

VILLAGE APERTO – Al village, aperto dalle 12 alle 24 di sabato 28 settembre, la parola unico denominatore dell’evento è divertimento. Per questo ci sarà oltre a zona drink&food anche musica, area bambini, area selfie, premiazioni. Non un expo, ma un party village.

ISCRIZIONI – Aperte a tutti, dagli 0 ai 99 anni, costo iscrizione  attuale: 16,00 € , per i minori è necessaria la firma del genitore avente la patria potestà. La quota comprende: sacca ufficiale, T-shirt tecnica ufficiale, Pettorale, Regali a caso, assistenza medica e assicurazione e tanti gadgets. Le iscrizioni possono essere effettuate entro venerdì 27 settembre.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti