PerCorsi per voi vi porta nel cuore di Firenze

La rubrica PerCorsi per voi ( #percorsipervoi ) alla ricerca del tracciato più adatto alle vostre esigenze di allenamento nelle principali città d'Italia, vi porta a Firenze, in vista della ASICS Firenze Marathon. Facciamo un salto nel cuore di questa bellissima città.
PerCorsi per voi vi porta nel cuore di Firenze
2 min

Questa settimana #percorsipervoi vi porta, grazie al fiorentino Stefano Sestaioni, alla scoperta di un tracciato sorprendente, che vi permetterà di allenarvi e, al tempo stesso, di godere delle bellezze della città di Firenze, dove tra qualche giorno, domenica 24 Novembre, si correrà la ASICS Firenze Marathon. Seguiteci nel cuore di questa bellissima città.   

Livello di difficoltà:

Km: 12,5

Il percorso parte da Piazza S. Lorenzo e si snoda verso Piazza del Duomo da dove raggiungere piazza S. Croce e poi il magnifico Piazzale Michelangelo. Da qui (se volete fare una breve sosta panoramica) si va verso Pian dei Giullari, Poggio Imperiale e poi giù verso Porta Romana, Palazzo Pitti ad affacciarsi su Ponte Vecchio e chiuderemo passando per le centralissime Piazza della Signoria, Via Calzaioli con rientro a Piazza S.Lorenzo.

Tipo di percorso: asfalto, come si può vedere dal profilo altimetrico vi è del dislivello. 

Presenza di fontanelle: si (Piazza Duomo e Piazzale Michelangelo)

Servizi igienici, bar: si

Mezzi di trasporto: Autobus e Tramvia.

Parcheggio auto in zona: In partenza Parcheggio del Mercato Centrale (a pagamento).

Illuminazione notturna: si

Traffico e frequentazione: il percorso è frequentato da altri runner non è chiuso al traffico ad eccezione del centro storico di Firenze.

Sicurezza: si tratta di un percorso non pericoloso

Giudizio complessivo e consigli: ideale per una vista panoramica di Firenze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA