Errigo-Di Francisca, che sfida per Marta!

La campionessa del mondo contro quella olimpica a "Una stella per Marta", in memoria della studentessa uccisa all'Università di Roma
2 min

ROMA - Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca, le eterne amiche-rivali, si sono sfidate a Villa Piccolomini nell’ambito dell’evento “Una stella per Marta”, organizzato come tutti gli anni per ricordare Marta Russo, la studentessa uccisa all’interno dell’Università di Roma 17 anni fa. In pedana per il mini torneo all’italiana anche Carolina Erba mente Valentina Vezzali ha dato forfait per sopraggiunti impegni personali. La sfida tra la campionessa del mondo in carica e quella olimpica è andata all’iridata Errigo che ha battuto la Di Francisca 5-4 dopo un’assalto punto a punto. Numerosi i campioni presenti tra cui fiorettisti Giorgio Avola e Daniele Garozzo e gli sciabolatori Luigi Samele ed Enrico Berrè a testimonianza di quanto questo evento sia sentito tra gli schermitori. Marta Russo era stata campionessa juniores ed era una promessa del fioretto azzurro. Alla kermesse erano presenti, tra gli altri, il nuovo Questore di Roma, Nicolò Marcello D'Angelo e il Segertario Generale del Coni Roberto Fabbricini.


COPPA DEL MONDO - L’azzurra Rossella Fiamingo, campionessa nel mondo in carica, non è andata oltre gli ottavi di finale nella tappa d’esordio di Coppa del mondo di spada svoltasi a Legnano. A vincere la prova è stata l’ucraina Anfisa Pochkalova. In campo maschile si è fermata al turno dei sedici anche la prova d’esordio in coppa di spada di Enrico Garozzo e Marco Fichera. A vincere a Berna è stato il francese Jean-Michel Lucenay.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Scherma