Scherma, cluster a Parigi: aumentano i positivi al Covid

Sono 14 gli atleti che hanno contratto la variante inglese, ora costretti all'allenamento individuale: tra loro anche i selezionati per le Olimpiadi di Tokyo
Scherma, cluster a Parigi: aumentano i positivi al Covid© AFPS
1 min

Aumentano i positivi al coronavirus all'interno dell'Insep, il centro statale francese di eccellenza nelle attività sportive situato presso il Bois de Vincennes a Parigi. Dai cinque casi di inizio settimana si è passati a quattordici, nel giro di pochi giorni. Alcuni schermitori selezionati per le Olimpiadi 2020, in programma per la prossima estate a Tokyo, sono positivi ma asintomatici, e sarebbero vittima della variante inglese del Covid-19.

Sedute a distanza e obbligo test

Non appena sono comparsi i primi casi, la federazione francese aveva subito informato i funzionari dell'Insep. Inoltre, la FFE - Federazione francese della scherma - aveva subito sospeso la seduta di allenamento in loco, per una settimana. Per spiegare l'aumento dei casi, risulta probabile che sia stato lento il lavoro di tracciamento dei contagi all'interno della struttura. Attualmente, gli atleti effettuano delle sedute individuali a distanza ma dovrebbero riprendere ad allenarsi lunedì prossimo, con l'obbligo per ognuno di effettuare due test a settimana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA