Scherma: al via domani a Verona gli assoluti paralimpici

In scena al Villafranca una quattro giorni dedicata ai Campionati Italiani Assoluti in carrozzina e per non vedenti: ecco il programma
Scherma: al via domani a Verona gli assoluti paralimpici© LaPresse
1 min

Villafranca di Verona sarà la capitale della scherma paralimpica, sede dei Campionati Italiani Assoluti in carrozzina e per non vedenti. Da domani a mercoledì 2 giugno, saranno quattro le giornate di gare per assegnare i titoli tricolore. Sulle pedane, installate presso il Best Western Plus Hotel Expo, si daranno battaglia i migliori atleti delle rispettive specialità, alcuni dei quali nel pieno della preparazione in vista dei Giochi Paralimpici di Tokyo.

Il programma della quattro giorni

Intenso il programma di gare che sarà aperto, nella mattina di domani, dalle prove per non vedenti di spada maschile e femminile. Lunedì 31, invece, sarà tutto dedicato al fioretto con quattro gare in calendario: la competizione maschile e femminile categoria A, B e, a seguire, le due prove della categoria C. Martedì 1 giugno sarà invece il turno della spada, sempre con le categorie A,B e C maschile e femminile. Si conclude, mercoledì 2 giugno, con la sciabola maschile e femminile A e B.


© RIPRODUZIONE RISERVATA