Mondiali, Italia d'argento nella Spada femminile

Al Cairo le azzurre Fiamingo, Navarria, Isola e Santuccio si sono arrese (37-45) solamente in finale alle vicecampionesse olimpiche della Corea del Sud
Mondiali, Italia d'argento nella Spada femminile© EPA
1 min

IL CAIRO (EGITTO) - Quinta medaglia ai Mondiali di Scherma in corso al Cairo per l'Italia, che ha conquistato l'argento nella prova a squadre di Spada femminile (un risultato che si aggiunge ai bronzi di Rossella Fiamingo nella Spada e della squadra di sciabola maschile e agli argenti di Arianna Errigo e Tommaso Marini nel fioretto).

Bronzo alla Polonia

Sulle pedane egiziane Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola e Alberta Santuccio - che hanno riportato l'Italia a una finale mondiale dopo 13 anni (ad Antalya 2009 arrivò l'oro) - si sono arrese solo alle vicecampionesse olimpiche della Corea del Sud che hanno vinto con il risultato di 45-37. Prima le azzurre erano riuscite a superare Uzbekistan (45-22) e Romania (45-28) nei turni preliminari, la Svizzera (45-33) nei quarti e la Francia (30-29) nelle semifinali. Le transalpine sono state poi sconfitte dalla Polonia (34-33) nella finalina per il bronzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA