Giornata d'oro per l'Italia: trionfa sia la spada maschile che il fioretto femminile a squadre

Doppietta azzurra ai Mondiali di scherma in corso a finale: battuta la Francia nella doppia finalissima
Giornata d'oro per l'Italia: trionfa sia la spada maschile che il fioretto femminile a squadre
2 min

MILANO - Altri trionfi dell'Italia ai Mondiali di Scherma in corso a Milano, con la medaglia d'oro nel fioretto femminile a squadre e poi quella della spada a squadre. Il quartetto azzurro composto da Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo ha battuto in finale la rivale Francia con il punteggio di 45-39. Stesso discorso per i ragazzi della spada, che hanno messo sotto sempre la Francia poco più tardi. 

Trionfo Italia: è oro nel fioretto femminile a squadre!

Percorso perfetto per l'Italia, che dopo aver battuto Romania (45-18), Germania (45-23) e Giappone (43-30) ha trionfato in finale battendo il quartetto transalpino composto da Pauline Ranvier, Solene Butruille, Morgane Patru e Ysaora Thibus.

Mondiali Scherma: trionfo nella spada maschile a squadre 

Davide Di Veroli, Federico Vismara, Gabriele Cimini e Andrea Santarelli hanno vinto l’oro nella spada maschile a squadre. Contro pronostico. Perché la Francia era favorita prima della finale. Una bella vendetta. L’equilibrio è durato fino al 10-10, poi gli azzurri hanno preso il largo nel punteggio andando a chiudere la finalissima senza mai rischiare (45-31). L'oro mancava da 30 anni. 

     


© RIPRODUZIONE RISERVATA