
Europei di scherma, riscatto sciabola: è argento nella prova a squadre
Dopo la medaglia d'oro conquistata dalle fiorettiste, arriva anche l'argento degli sciabolatori, che riscattano le opache prove a livello individuale, conquistando l'argento, arrendendosi solamente alla fortissima Ungheria. Luca Curatoli, Michele Gallo, Pietro Torre e Matteo Neri sconfitti in finale dai magiari per 45-35.
Primi tre assalti decisivi
Le belle vittorie con la Germania ai quarti e, soprattutto, con la Francia in semifinale, avevano fatto sperare nel miracolo. Alla prova in pedana, però, troppo superiore la qualità dell'Ungheria, che ipoteca la medaglia d'oro con i primi tre assalti, con un parziale di +6, rivelatosi poi incolmabile dal pur tenace quartetto azzurro. Sfuma così l'aggancio ai transalpini, che nel medagliere restano avanti di un'oro.
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS