Sci, Kilde vince la discesa Garmisch, Innerhofer quarto

Per l'Italia, in una gara estremamente difficile e selettiva, che ha creato problemi a tantissimi atleti con le sue terribili curve, ci sono il decimo posto di Peter Fill in 1'56"07 e il dodicesimo di Dominik Paris in 1'56"12
Sci, Kilde vince la discesa Garmisch, Innerhofer quarto© EPA
1 min

GARMISCH-PARTENKIRCHEN (GERMANIA) - Ancora un successo norvegese in discesa, con il giovane Aleksander Aamodt Kilde che si è imposto a sorpresa nella difficilissima e spettacolare libera di Coppa del mondo a Garmisch-Partenkirchen, sui 3.300 metri della pista Kandahar 2, in 1'55"28. Kilde - 23 anni, primo successo in carriera dopo il 3/o posto nel superG della Gardena - con il pettorale 30 è precipitato sul traguardo, conquistando il successo nell'ultimo tratto della pista e quando i giochi sembravano ormai fatti. Secondo posto e primo podio in carriera per lo sloveno Bostjan Kline, in 1'55"50, terzo per lo svizzero Beate Feuz in 1'55"52. Quarto posto e fuori dal podio per un solo centesimo l'azzurro Christof Innerhofer in 1'55"53 e che ormai stava per festeggiare.

GLI ITALIANI - Per l'Italia - in una gara estremamente difficile e selettiva, che ha creato problemi a tantissimi atleti con le sue terribili curve - ci sono il 10/o posto di Peter Fill in 1'56"07 e il 12/o di Dominik Paris in 1'56"12. Sono finiti fuori campioni come l'attesissimo austriaco Hannes Reichelt e il canadese Erik Guay, grosse difficoltà pure per l'asso norvegese Kjetil Jansrud, che ha chiuso in forte ritardo in 1'56"20. Domani lo slalom gigante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA